
Michelle Hunziker con la figlia Aurora (Alive)
Milano, 4 maggio 2018 - Alla spasmodica ricerca di novità sempre più sorprendenti, Canale 5 annuncia per il 17 maggio l’esordio di 'Vuoi scommettere?'. Si tratta in realtà del buon vecchio 'Scommettiamo che?' inventato quasi 40 anni fa (1981) in Germania e condotto dal compianto Fabrizio Frizzi. La novità riguarda il conduttore, o meglio la conduttrice, cioè Michelle Hunziker in coppia (come inviata) con la figlia Aurora (papà Eros Ramazzotti). Aurora è conscia dei pericoli in agguato: "Purtroppo in Italia c’è un velo di pregiudizio verso i figli d’arte. Si pensa che per loro sia tutto più facile, e in fondo è vero...". Interviene (non sollecitata) la mamma: "Ma lei è davvero bravissima. Pensate che nell’ultima puntata..." "... nella seconda, mamma, nella seconda..." "Perché, io cosa ho detto? gne gne gne, sempre lì a correggermi...". Insomma se siamo fortunati forse assisteremo a una specie non di Casa Vianello ma Casa Hunziker. Michelle: "Io fin da piccola l’ho sempre super-controllata, le spaccavo i maroni...". Aurora: "Per questo a 18 anni sono andata a vivere da sola. La lontananza ha molto migliorato i nostri rapporti".
E papà Eros? Aurora: "So che preferisce stare in disparte. La tv la guarda ma ci va malvolentieri, perché lui è uno sincero, fa fatica ad adeguarsi ai meccanismi della tv". Insomma, l’avete invitato o no, non sarebbe bello riunire tutta la famiglia? Michelle: "Ma no, non gliel’abbiamo neanche chiesto". Aurora: "Ci sono i genitori che ti seguono da vicino, a volte anche troppo, come la mamma, e genitori che invece ti lasciano commettere i tuoi errori e intervengono solo quando è indispensabile. Papà è così". Cosa apprezzate della vostra partner e cosa invece vi dà sui nervi? Aurora: "Michelle è così come la vedete in tv, un po’ cazzona... scusate volevo dire giocherellona. Mi dà fastidio invece quando interviene fuori copione". Michelle: "Per noi è come giocare, vivere la nostra quotidianità. Cosa non sopporto di lei? Quando mi ruba tutte le cose dall’armadio".
Per il resto, che dire? La dirigenza di Canale 5 è convinta che la vera differenza col programma Rai, titolo a parte, starà nel clima festoso dei 7 ospiti che assisteranno alle esibizioni dei concorrenti e ci scommetteranno sopra. Chi perde, dovrà pagare pegno. L’immagine che vi porterete dentro? Michelle: "Pippo Baudo che balla il twerk, non lo dimenticherò mai". Infine, una nota meno lieta. "Avevamo parlato con Frizzi del progetto", ha svelato il direttore Giancarlo Scheri, "era felicissimo. Purtroppo non è riuscito a vederlo".