Sabato 27 Luglio 2024

Venezia 80, Micaela Ramazzotti premiata per ‘Felicità’: "Grazie a tutti". Tranne all’ex Virzì

L’attrice premiata il suo debutto da regista. Ha ringraziato tutti coloro che le vogliono bene e ha incoraggiato chi sta vivendo un momento difficile a lottare sempre per la felicità

Fa parlare di sé Micaela Ramazzotti, ieri al Lido, e non solo per il Premio degli spettatori - Armani Beauty ottenuto con il suo film ‘Felicità’ che ha segnato il debutto da regista dell’attrice-musa per tanti anni di Paolo Virzì, presentato nella sezione Orizzonti Extra. "Dedico questo premio a tutte le persone che mi vogliono bene. Ci ho messo l’anima per arrivare al vostro cuore: se sono qui è grazie a tutti voi. Dedico questo premio a chi sta vivendo un momento difficile, delicato, di infelicità nella vita. L’infelicità può durare a lungo, ma bisogna lottare sempre per la felicità, cosa di cui tutti noi abbiamo bisogno" ha detto Micaela Ramazzotti, emozionatissima, sul palco.

Micaela Ramazzotti  premiata per 'Felicità'
Micaela Ramazzotti premiata per 'Felicità'

La regista e attrice, 44 anni, ha ringraziato la Biennale, la produzione - Lotus con Rai Cinema il cast Max Tortora, Anna Galiena, Sergio Rubini e Matteo Olivetti, il cast tecnico e i figli, "Jacopo e Anna".

Nessuna parola per l’ex marito, il regista Virzì da cui si è separata l’anno scorso, e che l’ha diretta in alcuni dei film in cui Micaela ha dato vita a interpretazioni indimenticabili, da Tutta la vita a La prima cosa bella, alla Pazza gioia.