Los Angeles, 4 novembre 2023 – Un funerale semplice e intimo, lontano da quelle luci di Hollywood che lo hanno spesso fatto smarrire. Così gli amici di una vita e coloro che lo hanno veramente amato hanno potuto salutare per l’ultima volta Matthew Perry, scomparso lo scorso 28 ottobre. Tra di loro anche i compagni di Friends – Jennifer Aniston, Courteney Cox, David Schwimmer, Matt LeBlanc e Lisa Kudrow – che, ancora sconvolti dal dolore, non hanno ancora commentato personalmente la vicenda, limitandosi al rilasciare un comunicato comune qualche giorno fa. Presenti ovviamente i genitori dell’attore – la mamma Suzanne e il papà John – e il patrigno Keith.
Le esequie hanno avuto luogo al Forest Lawn Memorial Park di Los Angeles. La scelta non è stata casuale: il cimitero e la chiesa annessa sorgono a pochi passi dai Warner Bros. Studios, dove per dieci anni è stato girato Friends.
Matthew Perry è stato trovato senza vita nella vasca idromassaggio della sua abitazione, ma i dettagli della morte continuano ad essere avvolti nel mistero. Le prime analisi hanno escluso la presenza di fenatyl e metanfetamine nel sangue e le autorità non hanno trovato alcuna traccia di sostanze stupefacenti nella casa dell’attore. Per i risultati delle analisi più approfondite saranno necessarie altre settimane.