
Il cantante Eros Ramazzotti con Marica Pellegrinelli, nel giorno del loro matrimonio (Ansa)
Roma, 5 luglio 2019 – Amore al capolinea tra Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli? Dopo dieci anni la love story tra il cantante 56enne e la modella 31enne sarebbe giunta al termine. Almeno così vuole il gossip che fino a oggi non ha mai turbato la serenità della coppia, molto discreta e riservata. A lanciare l’indiscrezione il settimanale ‘Spy’ che per primo ha parlato di “crisi”, ma a rincarare la dose ci ha pensato Dagospia sostenendo che la modella avrebbe già lasciato il tetto coniugale.
Sposati dal 2014 e genitori di due bambini (Raffaella Maria di 8 anni e Gabrio Tullio di 4 anni), Ramazzotti e la Pellegrinelli si erano conosciuti nel 2009 sul palco veronese dei ‘Wind Music Awards’: era stata la modella bergamasca a consegnare un premio all’artista e in quell’occasione era scattato il colpo di fulmine.
Se per dieci anni sono apparsi come una coppia innamoratissima e molto unita, negli ultimi tempi i fan hanno raccolto molti indizi che farebbero pensare a un rapporto non più idilliaco. A maggio scorso, quando l’autore di ‘Più bella cosa’ si è operato alle corde vocali, interrompendo il tour, non ha trascorso la convalescenza a casa a Milano ma in Franciacorta. E per tutto il periodo la Pellegrinelli non è mai stata avvistata al fianco del marito, né tanto meno sui social ci sono messaggi di solidarietà e sostegno. Social 'spenti' anche in occasione dell’anniversario di matrimonio che cadeva lo scorso 6 giugno e per il compleanno della Pellegrinelli (il 7 maggio). L’ultima foto di coppia postata su Instagram risale a San Valentino quando il cantante ha dedicato una frase del suo brano ‘Siamo’, scritta per la moglie: “Siamo io e te”.
Altro indizio della rottura sarebbe l’assenza della fede nuziale: entrambi non porterebbero più l’anello al dito da qualche tempo. Secondo il gossip, la fine del matrimonio sarebbe dovuta a un semplice, banale eppure fondamentale motivo: i loro rispettivi lavori li portano sempre in giro per il mondo, tenendoli troppo spesso lontani l’uno dall’altra, lontani anche dai figli.
Al momento i diretti interessati non hanno smentito (anche se per Dagospia l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a breve): se così fosse, per Ramazzotti si tratterebbe del secondo matrimonio fallito dopo quello con Michelle Hunziker da cui ha avuto una figlia, Aurora, oggi 23enne.