Mercoledì 2 Ottobre 2024

Maurizio Costanzo, la dichiarazione a Maria De Filippi è un inno all'amore

Il conduttore usa parole commoventi nella lunga intervista a 'Chi'

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi (Olycom)

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi (Olycom)

Roma, 31 gennaio 2017 -  Altro che dichiarazione d'amore coi baffi. Maurizio Costanzo sveste i panni del conduttore ingessato e imperturbabile per spiegare con poche, semplici e commoventi parole il rapporto con Maria De Filippi, sua sposa da 22 anni.  "Mia moglie Maria è la cosa più importante della mia vita. Ieri avrei risposto il mio lavoro. Oggi no, vivo per mia moglie", dice in una lunga interivsta rilasciata in esclusiva al settimanale Chi (in edicola domani, 1 febbraio).  Una chiacchierata che anticipa i contenuti del faccia a faccia che il giornalista e la regina della tv hanno fatto nella trasmissione "L'Intervista" in onda giovedì 2 febbraio su Canale 5.

"Alla fine ci sono cascato anch'io", spiega Costanzo. "Mia moglie mi ha fregato, alla grande!", aggiunge. "Avevamo pensato a questa intervista per l'ultima puntata. Io avrei preparato i filmati per lei, e lei sarebbe stata un'ospite come gli altri. E invece, mentre aspettavo un altro ospite, è sbucata all'improvviso e mi ha fregato. Me l'ha fatta". Il giornalista prosegue: "È stato un momento emozionante. Alla mia età, dopo aver combattuto la mafia, dopo aver raccontato le tragedie d'Italia e avere incontrato i personaggi che hanno fatto la storia, da Totò a Oriana Fallaci a Donald Trump, non credevo di potermi emozionare ancora così. Di dover trattenere il fiato per portare a termine il mio lavoro".

Tema d'attualità è la partecipazione di Maria a Sanremo, dove la regina della tv è attesissima conduttrice. E' stato proprio lui a spingerla verso quest'avventura, anche se a certo punto voleva dirle 'Ma vai per una sola sera'. "Ma era troppo tardi - racconta il giornalista -. Morale: a volte è meglio tacere anche quando dentro sei felice e vorresti dare il meglio per la persona che ami". Costanzo scherza anche sulla recente indisposizione che aveva fatto correre voci allarmistiche sulla sua salute. "Quando lavori bene succede che molti ti vorrebbero non in salute - dice - Io sono già morto cinque o seicento volte. Come ho detto siamo sotto Sanremo. C'è voglia di cantare e di sparare cavolate". Al Festival mancano ormai pochi giorni (il via martedì 7 febbraio), Maria De Filippi sarà, nel bene o nel mare, sicura protagonista. E, particolare di non poco conto, senza ricevere nemmeno un euro di cachet

image