Martedì 14 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Manuel Agnelli ha mantenuto la promessa fatta dopo l'eliminazione a X Factor: anche Beatrice Fita (Fitza) sul palco di Germi, il suo locale

La ventenne era stata eliminata a un passo dai Live e il giudice le aveva detto: “Non ti abbandono”. La giovane cantante è stata tra gli ospiti della rassegna “Carne Fresca” in scena nel locale milanese del frontman degli Afterhours

Anche Beatrice Fita (Fitza) sul palco di Germi, il locale di Manuel Agnelli (foto Instagram @aew.manuelagnelli)

Anche Beatrice Fita (Fitza) sul palco di Germi, il locale di Manuel Agnelli (foto Instagram @aew.manuelagnelli)

Milano – C’era anche Beatrice Fita (Fitza) sul palco della rassegna “Carne Fresca” in scena nel locale milanese Germi di Manuel Agnelli. Gli appassionati di X Factor ricorderanno la partecipazione della giovane artista comasca all’ultima edizione: giunti all’ultimo step (gli Home Visit) il giudice preferì portare alla fase di Live Danielle. In quell’occasione, però, il frontman degli Afterhours fece una promessa: “Non ti abbandono, vieni a suonare nel mio locale”. 

La “promessa” è stata quindi mantenuta. Venerdì la cantante 20enne – la cui voce non era certo passata inosservata a X Factor 2024 – si è esibita nell’ambito della rassegna dedicata ai cantanti emergenti. “La grande affluenza riscontrata, sia in termini di candidature che di pubblico, dimostra che esiste una scena emergente piena di energia, talento e voglia di esserci – si legge sul profilo social del locale -. Germi è nato proprio per dare spazio a questo genere di realtà e per essere un luogo di contaminazione fra libere idee, ma niente sarebbe possibile senza chi si mette in gioco, sul palco e sotto al palco. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato a queste quattro indimenticabili serate consecutive”. Nel corso della rassegna sul palco si sono esibiti: Kahlumet, Grida, JackNur, Mass Demonstration, Dirty Noise, Aimless, Caledune, Mars on Suicide, Fitza, All Space Cats, The Useless 4, White Waters. 

La squadra più meneghina ai Live? Quella dell'unico giudice non milanese, Achille Lauro, che sceglie due band di Milano. Manuel Agnelli investe sul talento della 17enne di Usmate Velate. Fuori la comasca Beatrice Fita, ma il frontman degli Afterhours promette: "Non ti abbandono"