Roma, 27 luglio 2018 - La calda estate dei Maneskin avrà un gran finale in autunno: a ottobre uscirà il loro album per la Sony Music. Ci sarà anche il singolo "Morirò da re", lanciato a marzo, che è diventato uno dei tormentoni dell'estate 2018, oltre a conquistare il disco di platino dopo aver debuttato direttamente al numero 1 della classifica di ITunes.
E' un'estate di superlavoro per Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria), quattro giovanissimi ragazzi di Roma, band - rivelazione dell'ultimo X-Factor (dove è arrivata seconda): oltre alla preparazione del primo album, c'è la partecipazione al WindSummerFestival 2018. Prima ancora le esibizioni sul palco di due importanti festival internazionali: l'Hurricane Festival di Scheeßel - la rassegna musicale tedesca che dal 1997 ospita grandissimi nomi della scena come Arctic Monkeys, Offspring, Prodigy - e O Son Do Camiño a Santiago De Compostela, insieme a Jamiroquai, Lenny Kravitz, Martin Garrix e The Killers. Senza dimenticare la partecipazione, insieme a Federica Pellegrini, all'ultimo spot della Tim, quello in cui piazza Navona diventa una gigantesca piscina nel cuore di Roma.
E a proposito di concerti: il primo appuntamento dei Maneskin sarà il 6 settembre al "Milano Rocks" all'Area Expo, insieme a Imagine Dragons, The National, Franz Ferdinand e 30 Seconds To Mars. Il tour della band è invece in partenza il 10 novembre: quindici date (Senigallia, Firenze, Padova, Bologna, Milano, Bari, Napoli, Brescia, Torino, Roma), alcune già sold out (http://www.vivoconcerti.com/artisti/maneskin).