Giovedì 5 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Eminem, morta la madre Debbie

Prima la causa in tribunale e poi il riavvicinamento: il difficile rapporto tra la donna e il rapper

Il rapper Eminem

Il rapper Eminem

Lutto in famiglia per Eminem. Il rivoluzionario del rap americano e internazionale ha vissuto la scomparsa della madre Debbie Nelson, morta a 69 anni a causa di un cancro ai polmoni. A dare la notizia è stato il sito americano Tmz.

 

Un rapporto complicato, quello fra Marshall Mathers e Debbie Nelson. Un rapporto di cui lo stesso rapper ha parlato più volte nelle sue canzoni, spesso in toni poco gentili come quando ha mandato platealmente a quel paese la madre nel brano ‘Without me’.

Nel 1999 Debbie Nelson aveva denunciato il figlio per diffamazione e il caso si era risolto due anni dopo con un accordo privato tra le parti. Rapporto che si era in parte ricomposto nel 2014 e che aveva continuato su binari positivi quando nel 2022 Eminem è stato introdotto nella Rock&Roll Hall of Fame.

“Marshall, voglio dirti che non potevo lasciare passare questa giornata senza congratularmi con te per la tua introduzione nella Hall of Fame. Ti amo tantissimo. Sapevo che ce l’avresti fatta. È stato un lungo viaggio. Sono davvero, davvero orgogliosa di te” aveva affermato Debbie Nelson in un video che aveva condiviso anche sui social network.

Ora la scomparsa della donna a soli 69 anni. Qualche mese prima di diventare bisnonna.