Madonna rifiutò di lavorare con David Guetta: colpa dello zodiaco
Il DJ e produttore ha rivelato che la pop star non volle fargli produrre l'album 'MDNA' perché il suo segno zodiacale era sbagliato
David Guetta al Les Vieilles Charrues Festival 2019
I lavori si perdono per le ragioni più disparate, ma che la colpa possa essere di un segno zodiacale è decisamente insolito: invece è quanto accaduto al DJ e produttore francese David Guetta, che fu a tanto così da produrre il dodicesimo album in studio di Madonna, intitolato 'MDNA' (2012), e che perse l'occasione perché la pop star non gradì che fosse uno Scorpione. Infatti è nato il 7 novembre 1967. La storia è stata raccontata dallo stesso Guetta nel corso della puntata del 4 ottobre della trasmissione 'Mcfly et Carlito', in onda su YouTube in lingua francese.
Madonna rifiutò di lavorare con David Guetta
Tutto comincia nel 2011, quando David Guetta realizza un remix della canzone di Madonna 'Revolver': lei apprezza, lui vince un Grammy e fra i due si crea un primo contatto. La pop star mette in campo l'ipotesi che sia proprio Guetta a produrre il suo disco successivo e quindi si incontrano per un pranzo informale, in modo da conoscersi per bene e valutare la collaborazione. All'inizio le cose procedono al meglio. Ricorda il DJ: "Abbiamo parlato di tutto, di musica e di come voleva che fosse il suo nuovo album. Tutto molto carino, molto rilassato, eravamo solamente lei e io e già stavamo ipotizzando quando iniziare a lavorare insieme".
Senza preavviso Madonna gli chiede qual'è il suo segno zodiacale. Lui risponde che è Scorpione: "Improvvisamente fa una smorfia e mi dice 'Mi spiace, non potremo lavorare insieme. È stato un piacere conoscerti, arrivederci'". E così David Guetta se ne andò con le pive nel sacco. Nulla di drammatico, perché era e resta uno dei nomi di punta fra i produttori discografici, ma comunque una bella occasione persa.