Mercoledì 13 Novembre 2024

Luke Perry è morto. Addio a Dylan di Beverly Hills 90210

L'attore 52enne era stato colpito da un ictus pochi giorni fa

Una foto di Luke Perry e Shannon Doherty (S) interpreti di Beverly Hills 90210 (Ansa)

Una foto di Luke Perry e Shannon Doherty (S) interpreti di Beverly Hills 90210 (Ansa)

Los Angeles, 4 marzo 2019 - Non ce l'ha fatta Luke Perrycolpito da ictus il 27 febbraio scorso. L'attore 52enne è morto questa mattina al St. Joseph's Hospital di Burbank, in California. A darne notizie sempre il sito specializzato in gossip Tmz, il primo anche a informare del malore della star della serie tv Beverly Hills 90210. Accanto a lui c'erano i figli Jack e Sophie, la fidanzata Wendy Madison Bauer, l'ex moglie Minnie Sharp, la madre Ann Bennett, il patrigno Steve Bennett (il padre era morto quando Luke aveva 14 anni), il fratello Tom e la sorella Amy. "La famiglia è grata per i pensieri e le preghiere che arrivano per Luke da ogni angolo del mondo - si legge in un comunicato diffuso dall'agenzia dell'attore - e chiede rispettosamente la privacy necessaria in questo momento di grande lutto. Nessun altro dettaglio verrà reso noto al momento".

Luke Perry con il cast di Beverly Hills 90210 (Afp)
Luke Perry con il cast di Beverly Hills 90210 (Afp)

Le condizioni di Perry erano apparse da subito molto gravi, pur essendo stato lui stesso a chiamare i soccorsi dalla sua casa di Sherman Oaks. L'ictus era arrivato proprio nel giorno in cui la Fox aveva annunciato un reboot da sei puntate della serie che lo ha reso celebre negli anni Novanta, a cui 'Dylan' però non avrebbe comunque preso parte. La notizia dell'ictus aveva fatto subito il giro del mondo e tanti erano stati i messaggi di sostegno e incoraggiamento inviati, via social, dai suoi colleghi di un tempo, da Shannen Doherty (Brenda nella serie cult degli anni Novanta) e Ian Ziering (Steve). 

Shannen Doherty e Luke Perry (foto Afp)
Shannen Doherty e Luke Perry (foto Afp)

Lo stesso Ziering è stato uno dei primi a voler salutare il collega scomparso su Instagram: "Carissimo Luke, per sempre mi cullerò nei ricordi amorevoli che abbiamo condiviso negli ultimi trenta anni. Possa il tuo viaggio essere arricchito dalle magnifiche anime che ti hanno preceduto, proprio come hai fatto qui, per quelli che lasci indietro".

Nato a Mansfield, in Ohio, l'11 ottobre del 1966, Perry deve la sua fama proprio al personaggio del bel tenebroso Dylan McKay, di cui ha vestito i panni per ben 10 stagioni (dal 1990 al 1995 ininterrottamente e poi dal 1998 al 2000) facendo sognare milioni di ragazze. Successivamente aveva avuto ruoli importanti anche in altre serie tv come 'Another World', 'Oz', 'Jeremiah', 'Windfall', 'John from Cincinnati' e 'Body of Proof'. Attualmente era impegnato sul set di 'Riverdale'. Recentemente aveva recitato anche nel film 'Once Upon a Time in Hollywood' (C'era una volta a Hollywood) di Quentin Tarantino su Charles Manson, che dovrebbe uscire a luglio di quest'anno. Perry era apparso anche in numerose pellicole come 'Buffy - L'Ammazza Vampiri', 'Il quinto elemento' (diretto da Luc Besson) e persino nell'italiano 'Vacanze di Natale '95', con Massimo Boldi e Christian De Sica.