Martedì 25 Febbraio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Salta lo spettacolo di Luca Bizzarri a Genova: “Non sono riuscito a scriverlo. Ho fatto una figura di m...”

Il comico ha inviato una lettera di scuse a chi avrebbe dovuto assistere allo show e aveva già acquistato i biglietti

Luca Bizzarri

Luca Bizzarri

Roma, 25 febbraio 2025 – Avrebbe dovuto debuttare il prossimo 8 marzo al teatro Politeama di Genova lo spettacolo ‘Non hanno un amico 2’ di Luca Bizzarri. La première è, però, stata rimandata a ottobre e ad annunciarlo a coloro che avevano già acquistato i biglietti è stato lo stesso comico. Il motivo? Lo spettacolo non è pronto, Bizzarri non è riuscito a completarlo a causa di altri impegni lavorativi e ha preferito essere sincero con i suoi fan raccontando come stanno davvero le cose.

La lettera di scuse

“Mi rivolgo a voi, che siete stati così gentili da aver già riempito da tempo la sala del Politeama Genovese per lo spettacolo 'Non hanno un amico 2' che avrebbe dovuto debuttare a marzo, nella mia adorata e complessa città. Ho scritto avrebbe dovuto perché, come avrete capito, non sarà possibile che ciò avvenga. Qui potrei inventarmi molte possibili scuse e fantomatici impegni, ma credo che la cosa migliore sia essere onesto con voi: non sono riuscito a scriverlo" si legge nella lettera di Bizzarri. “Insomma: ho fatto una figura di m....".

L’artista ligure ha allegato le sue parole alla comunicazione ufficiale del teatro in cui si spiegava di aver posticipato lo spettacolo alla stagione autunnale. La nuova data prevista è il 23 ottobre e i biglietti già acquistati resteranno validi.

“La marea di impegni che mi stanno riempiendo le giornate, gli spettacoli in giro per l’Italia, sia da solo che con un’altra compagnia, e la scrittura del podcast semplicemente non me lo stanno permettendo: ci ho provato, non ce l’ho fatta” ha aggiunto l’artista. E ha poi ammesso: “So perfettamente che avrei potuto e dovuto immaginarlo ma confesso di aver peccato di presunzione, ero sicuro di riuscire e mi sono vergognato un po’ trovandomi davanti alla realtà di una pagina maledettamente bianca”.

“Meritate uno spettacolo nuovo”

Il comico, in piena onestà con il suo pubblico, ha anche spiegato di non aver voluto riciclare spezzoni di vecchi show e di non aver preso in considerazione l’idea di presentare uno scritto nuovo ma non all’altezza, per rispetto nei confronti dei fan.

“Non me la sento di fare una cosa del genere dopo il calore che mi avete regalato negli anni. Meritate uno spettacolo nuovo e all’altezza del primo. E ci sarà. La cosa migliore è che io mi prenda del tempo e che rimandi questo numero 2 nella stagione autunnale” ha scritto. E ha concluso scusandosi: “Mi scuso ancora, perché alla mia età forse si pensa di poter fare cose che, invece, richiedono più tempo del previsto, e avrei dovuto saperlo. Vi abbraccio forte sperando di vedervi presto a teatro”.