La serie TV romantica sudcoreana 'Love Alarm' affronta una domanda che sembra uscita da 'Black Mirror', solo che la narrazione è nel solco della commedia agrodolce e non del dramma esistenziale: cosa succederebbe se i sentimenti di una persona non fossero esplicitati attraverso sguardi o inviti, bensì grazie all'allarme di una app? Lo scopriremo a partire da giovedì 22 agosto, giorno della pubblicazione in streaming su Netflix.
'Love Alarm', tutto sulla serie TV
La trama è ambientata in un mondo simile al nostro, con l'unica differenza che la app Love Alarm ha avuto un successo enorme ed è stata scaricata praticamente da tutti i giovani. Funziona così: se nel raggio di dieci metri c'è qualcuno che nutre sentimenti romantici per te, allora la app te lo segnala. Lo fa a prescindere dalla volontà di chi guarda con gli occhi a cuoricino, che magari avrebbe voluto attendere, oppure avrebbe preferito farsi un'idea più chiara prima di dichiararsi. Va da sé che questo ha radicalmente modificato la vita di tutti i giorni. All'interno di questo contesto assistiamo allo svilupparsi di un triangolo amoroso che coinvolge la giovane Jojo e due ragazzi amici per la pelle: uno ricco e popolare, l'altro più comune. I loro sentimenti sono stati forse condizionati dalla app? Ed è possibile lasciare che le cose facciano il proprio corso senza scaricarla sul telefonino? Infine, che ne sarà dell'amicizia fra i due giovani? 'Love Alarm' è l'adattamento dell'omonimo webtoon, termine che identifica i fumetti nati direttamente su supporto digitale e non pensati per la stampa. A scriverlo è stato Chon Kye-young, che è anche creatore e sceneggiatore della serie TV. Nel cast ci sono nomi poco famosi, qui da noi, ma piuttosto celebri in patria: prima fra tutti la protagonista Kim So-hyun, poi anche i coprotagonisti Jung Ga-ram e Song Kang.
Il trailer sottotitolato in italiano
Come vedere 'Love Alarm'
La prima stagione è composta da otto episodi, che Netflix giudica adatti ad abbonati che abbiano compiuto almeno quattordici anni. Coloro che soddisfano il prerequisito dell'età devono solo attendere il 22 agosto, giorno dell'inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming, e poi scegliere quando e come vederli. Leggi anche: - Hyperdrive, il reality di guida estrema prodotto da Charlize Theron - Spider-Man, la rottura fra Disney e Sony. I film Marvel senza l'Uomo Ragno - James Bond 25, c'è il titolo ufficiale. Trama e aggiornamenti