Roma, 5 gennaio 2020 - Amadeus tra la Lotteria Italia e Sanremo 2020. Come da tradizione, il 6 gennaio alle 20.35, su Raiuno torna l’appuntamento con 'Soliti Ignoti – Il Ritorno - Speciale Lotteria Italia', la puntata speciale dello show condotto da Amadeus, abbinato anche quest’anno alla Lotteria Italia nella serata dell’estrazione finale dei biglietti fortunati. Nel corso della puntata saranno svelati i cinque biglietti vincenti i premi di prima categoria, tra cui il primo premio del valore di cinque milioni di euro.
Per questa puntata speciale de ‘I Soliti Ignoti’, il game coinvolgerà diversi personaggi dello spettacolo, sia come ignoti che come protagonisti di un gioco finale che appassionerà il pubblico. I cinque biglietti fortunati, infatti, saranno abbinati ad altrettanti personaggi famosi che si sfideranno e determineranno l’ordine dei cinque premi, a seconda di come si classificheranno.
Ma la puntata sarà anche l’occasione per annunciare i titoli dei brani in gara a Sanremo 2020, che lo stesso Amadeus condurrà dal 4 all’8 febbraio su Raiuno. La 70esima edizione del festival della canzone italiana al momento vede in gara 22 big. I nomi sono stati ‘spifferati’ nei giorni scorsi dal conduttore e direttore artistico scatenando varie polemiche visto che l’annuncio era stato programmato per la puntata speciale dell’Epifania de 'I soliti Ignoti'. Per mettere una pezza alla polemica, secondo i rumors, il conduttore potrebbe allungare la lista dei cantanti annunciando altri due big. Tutto da svelare, poi, il cast delle conduttrici sul palco dell’Ariston. Si parla di dieci donne, due per ogni serata. E in questa rosa ci sarebbero Vanessa Incontrada, Monica Bellucci, Diletta Leotta, Antonella Clerici ed Emma D’Aquino. Durante la puntata de 'I Soliti Ignoti' sono attesi anche i nomi degli ospiti del Festival: al momento l’unica certezza risponde al nome di Tiziano Ferro, presente in tutte e cinque le serate, poi sono previste le incursioni di Fiorello e la presenza (una sera) di Roberto Benigni.
Attendendo i titoli dei brani in gara, i 22 big di Sanremo 2020 sono (in ordine alfabetico) Achille Lauro, Alberto Urso, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Levante, Elettra Lamborghini, Marco Masini, Michele Zarrillo, Junior Cally, Paolo Jannacci, Piero Pelù, I pinguini tattici nucleari, Rancore, Raphael Gualazzi e Riki.