Sabato 28 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Lory Del Santo: "Mio figlio Loren si è tolto la vita"

L'annuncio durante la registrazione di Verissimo: "Ho cercato di vivere da sola senza parlarne con nessuno, ora devo ritrovare la forza". E conferma la sua partecipazione al Grande Fratello Vip: "Potrebbe essere una terapia"

Lory Del Santo col figlio Loren durante l'Isola dei Famosi (Ansa)

Roma, 20 settembre 2018 - Annuncio choc di Lory Del Santo a Verissimo. "Mio figlio Loren ci ha lasciato - dice l'attrice durante la registrazione della puntata che andrà in onda sabato 22 settembre alle 16.10 su Canale 5 -. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale". E spiega: "Il suo cervello si è spento per un collasso mentale". Loren, morto circa un mese fa, era nato nel 1999 da un uomo di cui lei non ha mai voluto rivelare l'identità.

Lory De Santo nel 1991 ha già perso un figlio, il piccolo Conor - avuto dal chitarrista Eric Clapton -, precipitato da un grattacielo di New York a soli quattro anni. Era il 21 agosto 1986, il bambino stava giocando e per una tragica fatalità si sporse dalla finestra, perse l'equilibrio e cadde per 53 piani, sfracellandosi su un terrazzino. L'attrice ha un altro figlio, Devin Sardi, 26 anni, avuto dall'ex Silvio Sardi. Con lui, raccontava nei mesi scorsi a Domenica Live, ha un rapporto piuttosto travagliato. "Non mi parla da 10 mesi, non vuole vedermi", diceva l'attrice a fine maggio. 

Lory Del Santo a Verissimo con Silvia Toffanin (Ansa)
Lory Del Santo a Verissimo con Silvia Toffanin (Ansa)

"Stare segregata nel dolore fa solo male"

"Ho cercato di vivere da sola questo periodo senza parlare con nessuno - racconta -. Senza amici. Senza poter dire la verità". Ora ha deciso di parlare "per ritrovare la forza, per essere forte". E ancora: "Ora devo riprendermi. Devo incontrare le persone. Mi hanno detto che stare segregata nel mio dolore non mi può  fare che male". 

GRANDE FRATELLO - La Del Santo, che ha già partecipato nel 2005 al reality 'L'Isola dei Famosi', vincendolo, ha deciso prima di rinunciare al Grande Fratello Vip, poi di prendervi parte. "Potrebbe essere una terapia", confida. "Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene", aggiunge. Infine, quando la Toffanin le chiede come affronterà quelle che sono le criticità di un'esperienza come il Grande Fratello vip, risponde: "Non mi fanno paura i momenti di solitudine nella Casa. Quelli in cui ti ritrovi a riflettere. La solitudine non mi fa paura. La solitudine è una forza. Ti fa meditare per trovare soluzioni".