Venerdì 20 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

'Lol: chi ride è fuori', la stagione 2 esce il 24 febbraio

In streaming su Amazon Prime Video con protagonisti Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Maccio Capatonda e molti altri

Foto: Amazon Studios

La prima stagione di 'Lol: chi ride è fuori' è stata una delle grandi sorprese del 2021 e ha regalato risate e buonumore a moltissimi spettatori: ora la seconda stagione si appresta a fare il bis grazie a un nuovo cast di talenti comici, vale a dire Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza e Max Angioni. Personaggi di formazione e stile diversissimi, tutti accomunati da un'invidiabile verve comica. Per vederli in azione dobbiamo solamente attendere giovedì 24 febbraio, quando 'Lol 2' debutterà in streaming su Amazon Prime Video.

'Lol: chi ride è fuori', la stagione 2

La seconda stagione conferma il format già sperimentato nella prima e ricavato da uno show giapponese inventato dal comico Hitoshi Matsumoto: si tratta di radunare dieci comici nella medesima stanza e lasciare che tentino di fare ridere i colleghi. I quali, per regolamento, devono invece rimanere serissimi, pena un'ammonizione (che arriva alla prima risata) e, nel caso di un secondo cedimento al riso, un'espulsione dal gioco. Chi resiste fino alla fine vince un premio di centomila euro che verrà devoluto in beneficenza. Se il parterre di concorrenti è tutto nuovo, la giuria conferma invece Fedez. Accanto a lui non più Mara Maionchi bensì Frank Matano, che nella passata edizione era stato concorrente. Ai due il compito di spiare i partecipanti allo show per scovare il minimo accenno di sorriso o risatina e punirlo con un'ammonizione o, al secondo fallo, con l'espulsione. Infine, il comico Lillo, anch'egli reduce dalla stagione 1, sarà l'arma segreta di Fedez e Matano nel tentativo di fare ridere chi invece deve rimanere serio.

Il trailer

Come guardare il comedy show

Come già accaduto nella prima stagione, anche la stagione 2 di 'Lol: chi ride è fuori' è composta da sei episodi. I primi quattro escono in streaming su Amazon Prime Video il 24 febbraio, mentre per gli ultimi due dovremo attendere una settimana: arriveranno infatti il 3 marzo. Ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere se attendere che tutte le puntate siano disponibili oppure no.