Venerdì 26 Luglio 2024

Locarno alla ricerca del Pardo: in giuria Luca Marinelli

Luca Marinelli, Payal Kapadia, Diana Elbaum e Tim Blake Nelson saranno nella giuria presieduta da Jessica Hausner al Locarno Film Festival. Il cinema italiano presenterà due film in gara e Marco Tullio Giordana riceverà un premio alla carriera. Alfonso Cuarón sarà premiato con il Lifetime Achievement Award.

Locarno alla ricerca del Pardo: in giuria Luca Marinelli

Locarno alla ricerca del Pardo: in giuria Luca Marinelli

Saranno Luca Marinelli (in autunno su Sky come protagonista della serie M. Il figlio del secolo dal bestseller di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega), la regista indiana Payal Kapadia, vincitrice dell’ultimo Grand Prix di Cannes con All We Imagine as Light, la produttrice belga Diana Elbaum (Green Border) e l’attore Tim Blake Nelson i componenti della giuria, presieduta dalla regista austriaca Jessica Hausner, della 77ª edizione del Locarno Film Festival (7-17 agosto).

Il cinema italiano sarà in gara con due film: Luce, con Marianna Fontana, di Luca Bellino e Silvia Luzi, e Sulla terra leggeri, opera prima di Sara Fgaier con Sara Serraiocco; pre-apertura con il doc Fiore mio di Paolo Cognetti; fuori concorso La vita accanto, con Sonia Bergamasco, di Marco Tullio Giordana che riceverà anche un Pardo in omaggio alla sua carriera. Lifetime Achievement Award, invece, ad Alfonso Cuarón.