Venerdì 4 Ottobre 2024

Neozelandese l'accento più sexy al mondo, l’italiano è quarto

Un portale di viaggi ha condotto un sondaggio sulle lingue parlate considerate più sensuali

Fonte: cybrain / iStock

Fonte: cybrain / iStock

La questione su quale sia l’accento più attraente del mondo nasce spesso durante le chiacchierate tra amici, a maggior ragione se il gruppo è composto da persone provenienti da diverse aree geografiche. ‘Big 7’, un portale di viaggi molto popolare soprattutto tra i giovani, ha deciso di approfondire l'argomento, portando a termine una ricerca dalla quale sono emersi i 50 accenti più sexy del mondo: l’Italia non è sul podio, ma è comunque nella top 5.

VINCE IL NEOZELANDESE ‘Big 7’ ha proposto ai suoi lettori un sondaggio in cui bisognava stilare una classifica delle lingue e delle varietà di accenti in base alla loro sensualità; ogni scelta andava motivata. Al primo posto, un po’ a sorpresa, è arrivato l’accento della Nuova Zelanda, che a primo impatto assomiglia a quello australiano ma, in realtà, viene concepito come più caldo e affascinante. La notizia, nel giro di poche ore, è stata accolta con grande entusiasmo dai media neozelandesi, soddisfatti di essere arrivati più in alto dei vicini dell’Australia (quinti).

IL RESTO DELLA TOP 10 Al secondo posto si trova l’accento del Sudafrica, dove ci sono ben 11 lingue ufficiali: il mix di pronunce delle lingue indioeuropee e bantu crea delle cadenze ritenute davvero irresistibili. L’ultimo gradino del podio è occupato dall’accento irlandese, che viene considerato molto più musicale rispetto a quello inglese e americano grazie alle sue vocali morbide. Al quarto posto ecco l’italiano: “Bello sotto ogni aspetto, qualsiasi parola in italiano suona in modo sexy”, ha scritto ‘Big 7’. Rispettivamente al quinto e al sesto posto ci sono l’australiano e lo scozzese. Settimo posto, invece, per il seducente accento francese. La top 10 si completa con lo spagnolo, il texano e il brasiliano.