Martedì 12 Novembre 2024

Lewis Capaldi ferma il tour per la malattia. Il messaggio ai fan e quei video virali che commuovono

La star scozzese, 26 anni, e le condizioni di salute. Quando potrebbe riprendere a cantare

Roma, 27 giugno 2023 – Lewis Capaldi interrompe il tour per curare la malattia di cui soffre, la sindrome di Tourette. “La decisione più dura della mia vita”, scrive la star sui social nel dare l’annuncio, le parole scritte in bianco su un fondo nero che esprime bene il momento difficile.

Approfondisci:

Da Celine Dion a Lewis Capaldi: il 2023 anno maledetto per le star

Da Celine Dion a Lewis Capaldi: il 2023 anno maledetto per le star

Qual è la malattia di Lewis Capaldi

Lewis Capaldi, 26 anni, soffre della sindrome di Tourette, che come hanno mostrato le ultime esibizioni gli impedisce di cantare. Sono diventati virali e hanno commosso la rete i video che mostrano il pubblico completare per lui le canzoni, mentre Capaldi bloccato dalla malattia chiede scusa ai fan. La scena si è ripetuta anche nel fine settimana al festival di Glastonbury, in Gran Bretagna.

Lewis Capaldi
Lewis Capaldi

La decisione di interrompere il tour e di cancellare le 26 date previste da qui alla fine dell’anno è stata presa proprio dopo quell’ultima esibizione del fine settimana che ha avuto lo stesso, doloroso copione.

Approfondisci:

Céline Dion, la malattia si aggrava. Cancellato il tour mondiale

Céline Dion, la malattia si aggrava. Cancellato il tour mondiale

Che cosa ha scritto Lewis Capaldi

Lewis Capaldi, grandissimo talento musicale, ha spiegato la sua decisione per poter dedicare molto più tempo a curare “la sua salute mentale e fisica”. La star scozzese aveva già preso una pausa di 3 settimane. Ma oggi ha capito che non bastava. 

La commozione di tutti

Impossibile rimanere indifferenti al momento in cui Capaldi si blocca di colpo durante le sue esibizioni e si scusa con la folla dei fan. Venendo però  travolto da un'ondata di affetto, con i suoi ammiratori che cantano per lui. Il messaggio di Capaldi inizia proprio dal ringraziamento per questa ondata d’amore e sostegno durante il concerto a Glastonbury. In fondo la promessa: “Tornerò il più presto possibile”.