L'ingenuo ed entusiasta Emmet avrà anche scoperto di essere "speciale", ma le sfide che deve affrontare non sono affatto terminate. Anzi, in 'The Lego Movie 2: una nuova avventura' verrà catapultato niente meno che nello spazio, alle prese con una razza aliena. Il film d'animazione esce nelle sale cinematografiche italiane giovedì 21 febbraio ed è dunque arrivato il momento di capire cosa abbiamo di fronte. Non ci saranno spoiler, a parte quelli contenuti nel trailer.
THE LEGO MOVIE 2, IL FILM D'ANIMAZIONE
Realizzato presso gli studi di Warner Animation Group, 'The Lego Movie 2' è il sequel di 'The Lego Movie' (2014) e il quarto capitolo del franchise dedicato ai mattoncini, dopo i due spin-off 'Lego Batman – Il film' e 'Lego Ninjago – Il film' (entrambi usciti nel 2017).
'The Lego Movie 2' allarga l'ambientazione della pellicola originale inserendo anche nuovi giocattoli prodotti dall'azienda Lego. Per esempio i Duplo, che ricoprono una funzione centrale nello sviluppo della trama.
THE LEGO MOVIE 2, CHI SONO GLI AUTORI
I registi e sceneggiatori del primo 'The Lego Movie', cioè Phil Lord e Christopher Miller, hanno scritto anche il sequel, ma hanno ceduto la regia a Mike Mitchell.
Quest'ultimo è al suo terzo lungometraggio d'animazione dopo 'Shrek e vissero felici e contenti' (2010) e 'Trolls' (2016), e dopo aver gestito personaggi animati e attori in carne e ossa nel film 'Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può!' (2011).
THE LEGO MOVIE 2, LA TRAMA
Cinque anni dopo gli eventi del primo film, la città e gli amici di Emmet sono alle prese con una nuova minaccia: periodiche invasioni di Duplo, che distruggono ogni cosa più rapidamente di quanto i nostri eroi riescano a ricostruirla.
Quando l'amata Lucy viene rapita, Emmet si avventura nello spazio per salvarla dalle grinfie di una regina malvagia. Incontrerà vecchi alleati e nuovi amici.
IL TRAILER
COM'È 'THE LEGO MOVIE 2': IL PARERE DI CHI L'HA VISTO
In media il pubblico internazionale ha risposto più che bene al film, mentre la critica è stata meno entusiasta: il voto dei giornalisti specializzati resta oltre la sufficienza, ma siamo decisamente sotto gli 87/100 del primo film.
Del resto, 'The Lego Movie 2' non ha la medesima carica di novità del predecessore, che è stato un'autentica ventata d'aria fresca, anche se resta un film pieno di ritmo e divertimento.
Leggi anche:
- Nomination Oscar 2019, i candidati categoria per categoria
- Modalità aereo, ecco il nuovo film di Fausto Brizzi
- Dragon Trainer – Il mondo nascosto: l'ottima fine della trilogia
MagazineThe Lego Movie 2, com'è il sequel