Martedì 5 Novembre 2024

'Le fate ignoranti', il trailer della serie tv di Ferzan Ozpetek

Dopo il debutto al Festival di Sanremo 2022, le immagini arrivano online, in attesa dell'uscita in streaming su Disney+ fissata ad aprile

Una scena della serie TV

Una scena della serie TV

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2022 sono state svelate in esclusiva le prime immagini della serie TV 'Le fate ignoranti', che il regista e sceneggiatore Ferzan Ozpetek ha realizzato a partire dal suo film omonimo. Il trailer è accompagnato dal brano 'Buttare l'amore', eseguito da Mina. Un antipasto goloso che prepara la pubblicazione degli episodi in streaming su Disney+, all'interno del sottocanale Star, a partire dal 13 aprile.

'Le fate ignoranti', la serie TV

La trama riprende lo spunto che aveva nutrito il lungometraggio del 2001, ma gli dà un andamento narrativo differente, in grado di reggere una durata molto maggiore: sono infatti previste otto puntate da cinquanta minuti l'una. La storia è però sostanzialmente invariata ed è quella di una donna di nome Antonia che improvvisamente deve fare i conti con la morte del marito, vittima di un incidente d'auto. A complicarle la vita giunge la rivelazione che l'uomo la tradiva: non con un'altra donna bensì con un certo Michele. Spiazzata e desiderosa di comprendere, Antonia incontra Michele e la sua cerchia di amiche e amici, ritrovandosi a stringere un'inaspettata amicizia con loro e trovando un nuovo equilibrio emotivo. La serie TV 'Le fate ignoranti' è un dramma romantico: è stata creata da Ferzan Ozpetek insieme a Gianni Romoli, ed è stata scritta in collaborazione con Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Alla regia dei vari episodi si sono alternati Ferzan Ozpetek e Gianluca Mazzella, suo collaboratore da oltre vent'anni. A proposito del cast: Antonia è interpretata da Cristiana Capotondi (vista ad esempio in 'Notte prima degli esami'), suo marito da Luca Argentero ('Lezioni di cioccolato'), l'amante di quest'ultimo da Eduardo Scarpetta ('Qui rido io'). Accanto a loro i volti noti di Carla Signoris ('Lasciati andare'), Serra Yilmaz ('La finestra di fronte'), Burak Deniz ('Bizim Hikaye'), Paola Minaccioni ('Allacciate le cinture'), Ambra Angiolini ('Saturno contro'), Anna Ferzetti ('Domani è un altro giorno'), Edoardo Purgatori ('La dea fortuna') e Filippo Scicchitano ('Un giorno speciale').

Il trailer