Domenica 26 Gennaio 2025
BEATRICE BERTUCCIOLI
Magazine

Le "Belve" vanno in prima serata E spunta Wanda Nara con Icardi

La showgirl e il calciatore: "Stiamo ancora insieme". Fagnani da stasera su Rai2

Francesca Fagnani

Datele della ‘belva’ se volete farla felice. "Lo considero un complimento", dice Francesca Fagnani. E non potrebbe essere altrimenti visto che ha fatto della ‘belvitudine’ l’elemento distintivo delle sue interviste a base di domande scomode e irrituali. Un successo, e da oggi Belve va in onda (Rai2), non più alle 22.55, ma alle 21.20, il martedì, per cinque settimane. Ospiti della prima puntata: Anna Oxa, Ignazio La Russa, Naike Rivelli e Wanda Nara (con Mauro Icardi).

Una promozione in prima serata meritata, spiega il direttore dell’Intrattenimento Prime Time, Stefano Coletta, "grazie al grande successo avuto anche sui social e perché a Sanremo (ha affiancato Amadeus nella seconda serata, ndr) ha dimostrato, oltre alle qualità giornalistiche, la capacità di fare show".

Le interviste passano da due a tre (4 per l’esordio) e ci saranno interventi comici. "La belvitudine resta e accompagnerà tutte le interviste, ma non è aggressività. Il mio obiettivo è cercare di raccontare il personaggio attraverso sfumature inedite", spiega Fagnani. "Per me le belve sono persone determinate, coraggiose, che giocano all’attacco, in modo non gregario". Chi accetta di farsi intervistare non deve porre condizioni: "Preferiamo rinunciare a chi chiede di conoscere prima le domande o vuole vedere la registrazione dell’intervista per tagliare ciò che non gli piace". Una belva ma mai spietata: "Quando avverto che ci sono delle fragilità vere allora mi fermo".

Stasera la vera sorpresa sarà Wanda Nara, che si presenta con Icardi. "Stiamo insieme. Siamo sposati da quasi 10 anni, per me è una fortuna, per lui non lo so. Speriamo di durare tutta la vita", rivela la showgirl argentina cancellando tutti i gossip. Belva, ma con il cuore tenero.