Venerdì 10 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Laura Pausini si sposa: le pubblicazioni con Paolo Carta

Il matrimonio fra la cantante e il chitarrista e produttore dovrebbe celebrarsia giugno, prima della loro partenza per il tour estivo

Laura Pausini e Paolo Carta si sposano. Dopo 18 anni d'amore, che ha portato anche alla nascita della figlia Paola, la cantante e il chitarrista e produttore convoleranno a nozze. Mentre la cantante di Solarolo è impegnata sino a fine mese in un tour celebrativo delle radio nelle quali è stata ospite nei suoi trent'anni di carriera - "Tornerò anche in emittenti dove non metto piede dal 1993" ha spiegato -, dei preparativi del matrimonio non si hanno ancora notizie. Ma la certezza delle nozze è data dalle pubblicazioni al Comune di Roma.

Laura Pausini e il chitarrista e compagno Paolo Carta
Laura Pausini e il chitarrista e compagno Paolo Carta

Nessuna conferma arriva da parte dei protagonisti, anche se a questo punto la conferma da parte degli interessati non è indispensabile. Le pubblicazioni solitamente devono essere richieste almeno tre-quattro mesi prima del matrimonio, quindi è lecito attendersi che le nozze possano essere celebrate in estate. Probabilmente a giugno, subito prima della partenza della cantante e del chitarrista con il resto della loro band per il tour estivo. Nulla è comunque ancora ufficiale tantomeno la data del matrimonio, che per ora rimane top secret come la location. 

Paolo Carta ha dieci anni più di Laura Pausini, un matrimonio alle spalle e tre figli nati dalla sua unione con Rebecca Galli: Jader, Joseph e Jacopo. La storia con Laura Pausini è iniziata nel 2005, Carta si è separato l'anno seguente e ha divorziato ufficialmente nel 2012. Nel 2013 è nata Paola, la figlia di Carta e di Laura Pausini. "Non ho mai pensato di sostituirmi alla loro madre. Non volevo che questa storia potesse, anche minimamente, procurare danni a loro" ha dichiarato tempo fa la cantante.