Sabato 22 Febbraio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

La mia donna ideale? Ha 15 anni più di me

“Io ho 45 anni e sono ancora perdutamente innamorato di lei, che non torna da me”

Caterina Balivo, nota conduttrice televisiva, risponde alle lettere dei nostri lettori

Caterina Balivo, nota conduttrice televisiva, risponde alle lettere dei nostri lettori

Cara Cate,

seguendo la tua rubrica, mi sono deciso a scriverti. Sono prossimo ai 45 anni e sono ancora perdutamente innamorato di una donna che ha 15 anni in più me. Questa donna ha tutte le caratteristiche che io cerco in una donna. L’ho sempre rispettata e amata alla follia. Vorrei tanto tornasse ma difficilmente lo farà. Cosa mi consigli di fare? È cosa difficile?

Un abbraccio grande

Caro Massimiliano, innanzitutto credo che la differenza di età per una coppia non sia più un ostacolo. L’idea che l’amore debba seguire delle regole è diventata ormai obsoleta, l’importante è la compatibilità emotiva che hai con una persona, i valori condivisi e soprattutto il rispetto reciproco.

Dalle tue parole mi sembra di capire che ci siano stati dei trascorsi con questa donna e che lei abbia voluto mettere un punto. Il consiglio che mi sento di darti è di provare ad aprirti per un’ultima volta con lei esprimendo i tuoi sentimenti così da non provare rimpianti in futuro. Nel caso in cui lei rimanga sulla sua posizione però non essere insistente: spesso capita di focalizzarci su di un’unica persona, non accorgendosi così di tutte le altre opportunità che potrebbero presentarsi.

Quante volte capita di perdersi in pensieri e aspettative legate a qualcuno, ignorando nuovi incontri grazie ai quali, se solo avessimo dato loro una chance, avremmo potuto scoprire connessioni inaspettate e preziose regalandoci momenti speciali che mai avremmo pensato di vivere.

Prova a lascarti sorprendere, sii curioso e apriti a nuovi incontri, non lasciare che le esperienze passate o un ideale di donna preimpostato ti impedisca di vivere appieno il presente perché la vita è imprevedibile e ciò che pensiamo di desiderare oggi potrebbe non essere ciò che davvero ci renderà felici un domani, anzi, sono le sorprese più inaspettate a regalarci le emozioni più autentiche e forti

Caterina Balivo