Domenica 22 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Lady Gaga: condannato a 21 anni di carcere l'uomo che sparò al dog sitter

L'uomo ha patteggiato. Con alcuni complici aveva rapito due bulldog francesi della cantante. L'amore delle star per gli adorati amici a 4 zampe

Lady Gaga

Roma, 6 dicembre 2022 - Lady Gaga: è stato condannato a 21 anni di carcere per l’accusa di tentato omicidio l'uomo che ha sparato al dog sitter.

James Howard Jackson e altri due complici avevano aggredito Ryan Fischer in una strada di Hollywood nel febbraio 2021 e, dopo uno scontro, avevano preso due dei tre bulldog francesi della cantante. Fischer era stato colpito al petto.

"L’accordo di patteggiamento ritiene Jackson responsabile di aver perpetrato un atto di violenza a sangue freddo e rende giustizia alla nostra vittima”, ha dichiarato l’ufficio del procuratore distrettuale. Gli altri due aggressori sono in carcere.

Lo snodo: la ricompensa da 500mila dollari

Dopo il furto dei cani, Lady Gaga offrì una ricompensa di 500mila dollari. La donna che li ha consegnati è stata accusata di complicità nel reato. 

Il rapimento

Il blitz aveva risparmiato Miss Asia mentre gli altri due bulldog francesi di Lady Gaga, Gustav e Koji erano stati rapiti e quindi riconsegnati alla polizia due giorni dopo dalla donna che, si è scoperto poi, era complice della banda. Ad aprile la polizia aveva arrestato cinque persone.

"Quella sera sono quasi morto"

"Mi hai lasciato in pericolo di vita", era stata la testimonianza drammatica della vittima durante il confronto nell'aula di tribunale. E aveva aggiunto: "Quella sera sono quasi morto. Avete portato via non solo i cani ma anche la mia vita".

I bulldog francesi 

I bulldog francesi sono tra le razze di cani più rubate al mondo soprattutto perché sono molto costosi e di piccola taglia.  

Cani e vip

Lady Gaga condivide la passione per i cani con molte altre star. Secondo una ricerca di Amusi, Oprah Winfrey avrebbe inserito addirittura gli inseparabili amici a quattro zampe nel testamento. Mentre Paris Hilton dopo la morte del suo adorato chihuahua ha voluto una villa due piani per la sua sfilza di cagnolini.