Roma, 2 settembre 2019 – Su Canale 5 arriva la serie tv ‘La verità sul caso Harry Quebert’ con protagonista Patrick Dempsey, il fascinoso ‘dottor stranamore’ Derek Shepherd del medical drama ‘Grey’s Anatomy’. Oggi, lunedì 2 settembre, e domani, martedì 3 settembre, in prima serata su Canale 5, in prima tv in chiaro vanno in onda i primi quattro episodi della serie evento tratta dall’omonimo best seller di Jol Dicker, caso editoriale da 7 milioni di copie vendute nel mondo.
Diretta dal regista di culto Jean-Jacques Annaud, noto al grande pubblico per capolavori quali ‘Il nome della rosa’ e ‘Sette anni in Tibet’, la serie è un crime-thriller psicologico con protagonista - appunto - l’attore americano Patrick Dempsey. Nella serie tv è Harry Quebert, uno stimato professore universitario, divenuto icona mondiale grazie al successo del suo romanzo ‘Le origini del male’. Il docente viene all’improvviso coinvolto in un misterioso omicidio, per il quale rischia la pena di morte come principale indiziato. Nella sua proprietà, infatti, viene ritrovato il corpo di Nola Kellergan (Kristine Froseth), quindicenne scomparsa nel nulla 33 anni prima e con la quale lo scrittore ebbe una relazione nell’estate del 1975.
A ricostruire i fatti e ‘ripulire’ il nome di Quebert ci prova il giovane scrittore Marcus Goldman (Ben Schnetzer), ex alunno del professore ai tempi del college. Convinto della sua innocenza, Marcus inizia a indagare, cercando di ricostruire i pezzi di un complesso puzzle di eventi e circostanze risalenti a decenni prima e tutti legati all’apparentemente tranquilla cittadina di Sommerdale. Ma niente è come sembra. La serie tv (così come il libro) ha tutti gli ingredienti per tenere il pubblico incollato allo schermo: un amore proibito tra un uomo adulto e una ragazzina, segreti inconfessabili e agghiaccianti, colpe nascoste, un inquietante autista col volto sfigurato e un capolavoro letterario dalla genesi misteriosa.
La serie tv si compone di 10 episodi ricchi di colpi di scena che andranno in onda oggi, domani e poi il lunedì alle 21.20 su Canale 5.