Venerdì 22 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

La società segreta dei principi minori, il film esce su Disney+

In streaming dal 25 settembre, parte da una premessa curiosa (i secondogeniti hanno super poteri): ecco trama, trailer e le info essenziali

Dettaglio del poster - Foto: Disney Channel/Disney+

Dettaglio del poster - Foto: Disney Channel/Disney+

Se nasci all'interno di una famiglia reale, sai che al primogenito o alla primogenita spetta il futuro trono, mentre a te niente. A meno di non essere uno dei protagonisti di 'La società segreta dei principi minori', che affida ai secondogeniti super poteri e li incarica di difendere le sorti dei loro regni dai pericoli esterni e, contestualmente, di salvare il mondo qualora fosse necessario. Il film esce in streaming su Disney+ venerdì 25 settembre.

La società segreta dei principi minori, tutto sul film

Al centro della trama troviamo la giovane Sam, seconda in linea di successione del trono di Illiria: ribelle, annoiata, decisamente disinteressata alle questioni regali, un giorno viene chiamata a partecipare a un corso estivo e scopre di avere super poteri e di essere il nuovo membro di un'antica società segreta che agisce nell'ombra per garantire la pace. Incontra anche altri secondogeniti, ugualmente dotati, e insieme a loro dovrà affrontare una minaccia che rischia di travolgere il mondo intero. La sceneggiatura di 'La società segreta dei principi minori' è stata scritta da Alex Litvak e Andrew Green: il primo è al suo terzo lungometraggio dopo 'Predators' e 'I tre moschettieri', mentre il secondo ha lavorato soprattutto per la televisione e ad esempio ha in curriculum le serie TV 'Hannah Montana' e 'Susan'. La regia del film è stata firmata da Anna Mastro, anch'essa impegnata soprattutto per il piccolo schermo: ha infatti diretto, fra le altre cose, episodi di 'Royal Crush', 'Jane the Virgin' e 'The Bold Type'. Nel cast troviamo la protagonista Peyton Elizabeth (vista in 'Andy Mack'), Skylar Astin ('Pitch Perfect'), Élodie Yung (''Daredevil'), Niles Fitch ('This Is Us'), Isabella Blake-Thomas ('C'era una volta'), Noah Lomax ('Quello che so sull'amore') e Faly Rakotohavana ('Raven's Home').

Il trailer sottotitolato in italiano

Le recensioni e come guardare il film

Di fronte a 'La società segreta dei principi minori' molti critici hanno notato che il genere supereroistico è ormai saturato e dunque uno dei pregi maggiori dei nuovi progetti è riuscire a trovare un modo originale per raccontare una storia che in fondo è già nota e stranota. Da questo punto di vista sono stati giudicati positivamente le caratterizzazioni dei personaggi e il fatto che lo spunto narrativo (i secondogeniti con super poteri) è raccontato senza prendersi troppo sul serio. La trama, però, segue un percorso decisamente più scontato e questo è piaciuto poco. Chi vorrà guardare 'La società segreta dei principi minori' dovrà cercare il film a partire dal 25 settembre, all'interno del catalogo dei contenuti in streaming di Disney+, al quale si accede previo abbonamento. Leggi anche: - The Mandalorian, il trailer della stagione 2 è online - WandaVision, il trailer della serie TV di Disney+ - Mulan, il remake su Disney+ a pagamento: ne vale la pena?