La famiglia Willoughby, il nuovo film d'animazione di Netflix
È una commedia divertente ed esce in streaming il 22 aprile: ecco il trailer e tutto quello che c'è da sapere
Uno screenshot del trailer - Foto: Netflix
Mercoledì 22 aprile Netflix pubblica in streaming il film d'animazione 'La famiglia Willoughby', una commedia che è l'adattamento dell'omonimo romanzo per bambini scritto da Lois Lowry. Si parla di affetto e legami famigliari, ma attraverso un taglio originale: il padre e la madre dei bimbi protagonisti, infatti, sono dei pessimi genitori.
La famiglia Willoughby
La trama racconta di tre fratelli e una sorella che decidono di liberarsi dei proprio genitori, terribilmente egoisti e incapaci del minimo slancio affettuoso nei loro confronti. L'idea è convincerli a intraprendere una vacanza rischiosissima e potenzialmente letale e, mentre loro sono via, sperabilmente per sempre, crescere da soli in un ambiente finalmente positivo. L'astuto piano ha successo, ma il ritrovato entusiasmo dura poco, perché il tetro Servizio Orfani non accetta la situazione. Così i bimbi Willoughby fuggono e, aiutati da una tata canterina, si avventureranno in un viaggio che consentirà loro di comprendere cosa significa davvero essere una famiglia.
'La famiglia Willoughby' è l'adattamento dell'omonimo romanzo per bambini scritto e illustrato dalla statunitense Lois Lowry e pubblicato in patria nel 2010. Gli sceneggiatori sono Kris Pearn e Mark Stanleigh: il primo autore in precedenza di 'Boog & Elliot 4' e il secondo al suo esordio. Lo stesso Kris Pearn ha firmato la regia ed è alla sua seconda esperienza in questo campo dopo 'Piovono polpette 2': nel corso della lavorazione è stato affiancato dagli esordienti Cory Evans e Rob Lodermeier.
Il trailer doppiato in italiano
La famiglia Willoughby, come guardare il film
'La famiglia Willoughby' dura una novantina di minuti e dunque può essere facilmente visto senza interruzioni, diversamente da quanto accade ad esempio con una miniserie TV: le abbonate e gli abbonati a Netflix devono solamente attendere il 22 aprile, giorno dell'inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming.
A chi ama il genere d'animazione ricordiamo che Netflix offre anche l'ottimo 'Klaus - I segreti del Natale', candidato all'Oscar 2020 come miglior film d'animazione, nonché l'archivio dei titoli dello studio Ghibli, compresi i capolavori di Hayao Miyazaki (fra gli altri 'Principessa Mononoke' e 'La città incantata') e Isao Takahata ('Pom Poko' e 'La storia della principessa splendente').
Leggi anche:
- Studio Ghibli su Netflix. Anche 'La città incantata' in arrivo
- Klaus - I segreti del Natale, il film d'animazione targato Netflix
- The Midnight Gospel, la folle serie animata di Netflix