La casa di carta: la parte 3 finalmente su Netflix
Tokyo, il Professore e compagnia tornano in streaming il 19 luglio: ecco il trailer e tutte le informazioni sull'amatissima serie TV
Foto: Netflix
Cosa succede a Tokyo, Rio, al Professore e al resto della banda dopo avere portato a termine la rapina del secolo presso la zecca spagnola? La risposta arriva venerdì 19 luglio, quando Netflix pubblica in streaming la terza parte di 'La casa di carta', serie TV partita in sordina e diventata un inatteso, quanto enorme, successo di pubblico. In base a quanto rivelato nel trailer ufficiale, nel corso dei nuovi episodi assisteremo alla messa in atto dell'ennesimo piano geniale: questa volta non per rubare denaro, bensì per liberare un amico catturato dalle forze dell'ordine.
La casa di carta, parte 3
Al timone della serie TV ritroviamo lo spagnolo Álex Pina, autore originale della 'Casa di carta', anch'egli sorpreso dal successo della propria creatura: inizialmente, infatti, aveva progettato di realizzare una miniserie autoconclusiva e in questo modo l'aveva realizzata per la televisione spagnola. La successiva distribuzione internazionale, effettuata da Netflix, ha invece sancito il trionfo globale e di conseguenza sono aumentate le pressioni per un sequel. Dopo averci pensato su per un po' di tempo, alla fine Pina ha detto di sì.
Al di là di quanto rivelato dal trailer, che comunque è ricco di informazioni, non è dato sapere come si evolverà la trama, anche se è ragionevole aspettarci un gioco a incastri, con una serie di mosse attentamente pianificate dal Professore e le forze dell'ordine che prima si rendono conto di essere alcuni passi indietro ai loro avversari e che poi tentano di recuperare il terreno.
Per certo torneranno tutti i protagonisti già visti in azione e diventati ormai delle star: in primis Ursula Corbero (Tokyo), Alvaro Morte (il Professore), Alba Flores (Nairobi), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Darko Peric (Helsinki) e Itziar Ituno (l'ex ispettrice Raquel Murillo).