'L'occhio del male' e 'Notturno', i due nuovi horror di Prime Video
In streaming sulla piattaforma di Amazon dal 13 ottobre, sono due film da non perdere per gli amanti del genere di paura
Una scena del film 'Notturno' - Foto: Blumhouse Productions
Il 6 ottobre Amazon Prime Video ha messo in streaming due thriller/horror, cioè 'Black Box' e 'The Lie': il 13 ottobre ne escono altri due, che appartengono sempre al genere di paura e suspense e che si intitolano 'L'occhio del male' e 'Notturno'. Si tratta delle ultime uscite previste in questo mese fra quelle del catalogo di Blumhouse Productions, la casa di produzione che è diventata un punto di riferimento per coloro che amano le pellicole a basso budget, costruite su idee originali e capaci di conquistare un vasto successo di pubblico. Vedi ad esempio 'Scappa - Get Out', 'Split', 'Glass', o anche le saghe cinematografiche di 'ThePurge', 'Paranormal Activity' e 'Insidious'. Diamo dunque un'occhiata alle due nuove proposte. Per approfondire: Black Box e The Lie, i nuovi film di Amazon Prime Video
L'occhio del male
La trama ruota attorno a una madre che non ha completamente superato una relazione violenta e abusiva vissuta in passato e che si affida a pratiche di superstizione come ancora di salvezza. Un giorno si convince che il nuovo fidanzato della figlia sia in realtà la reincarnazione di colui che trent'anni prima l'aveva quasi uccisa.
'L'occhio del male' mescola suggestioni horror, thriller e mystery. è diretto da Elan e Rajeev Dassani, scritto da Madhuri Shekar e prodotto, fra gli altri, da Priyanka Chopra. Quest'ultimo è il nome più famoso del mazzo: attrice indiana, prestata anche al cinema e alla televisione statunitensi (ad esempio 'Baywatch' e 'Quantico') e moglie del cantante Nick Jonas.
Notturno
Scritto e diretto da Zu Quirke, al suo esordio lungo dopo una manciata di cortometraggi, 'Notturno' racconta la storia di due sorelle pianiste, entrambe molto dotate, ma con una delle due chiaramente più talentuosa dell'altra. Rosa dalla gelosia, e complice la misteriosa morte di una compagna di accademia musicale, la sorella destinata a restare nell'ombra fa un patto con il diavolo in modo da conquistare le luci della ribalta.
Curiosità: uno dei film più famosi del catalogo di Blumhouse non è un horror, bensì il dramma 'Whiplash', che appunto è ambientato in una scuola di musica (in quel caso il protagonista suonava la batteria).
Leggi anche:
- Gal Gadot e Patty Jenkins lavorano a un film su Cleopatra
- Mank, il trailer del film di David Fincher con Gary Oldman
- Guida per babysitter a caccia di mostri, ecco il film Netflix