Los Angeles, 5 febbraio 2018 - Kylie Jenner è diventata mamma. Dopo mesi di silenzio, condito da gossip e speculazioni dei fan sulla possibile gravidanza, la supermodella americana - 20 anni, figlia di Caitlin Jenner, nonché sorellastra di Kim Kardashian - rompe il silenzio e annuncia la nascita della sua prima figlia (che per ora non ha un nome)
In un post su Instagram, Jenner ha detto che la bimba, concepita con il rapper 25enne Travis Scott, è nata giovedì scorso, è bella e in salute. Poi si scusa con i fan "per averli tenuti all'oscuro con le varie ipotesi circolate sulla gravidanza" e afferma di aver voluto mantenere la privacy fino alla fine. Quindi, scrive che la gravidanza è stata "la cosa più bella e l'esperienza che ti cambia la vita". Ecco dunque spiegato un blackout così prolungato dai social, cosa davvero insolita per un membro del clan Kardashian.
Il post su Instagram ha rapidamente accumulato 8,3 milioni di 'like'. Poi l'annuncio è stato seguito da un blitz social accuratamente coreografato: Jenner ha pubblicato un video di 11 minuti su YouTube che documenta la sua gravidanza, completo di ecografie, lacrime, numerosi selfie con il pancione e 'incursioni' delle sorelle Kardashian: nelle prime 12 ore il video ha superato i 17 milioni di visualizzazioni.
Il post di Instagram che annunciava la gravidanza è diventato rapidamente il decimo post più gradito di tutti i tempi sulla piattaforma dei social media. I bambini celebrità sono in primo piano nei post più popolari di Instagram. L'attuale leader è un post di novembre del calciatore Cristiano Ronaldo che annuncia la nascita del suo quarto figlio con 11,3 milioni di Mi piace. Le voci della superstar del pop Beyonce e Anche la sorellastra di Jenner, Khloe Kardashian, che annuncia nascite o gravidanze, è nella top ten dei post più graditi del sito.