Giovedì 21 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Knives Out, cast stellare nel trailer del film giallo con Daniel Craig

Fra gli altri ci sono Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Toni Collette e Christopher Plummer. L'autore è Rian Johnson ('Star Wars - Gli ultimi Jedi')

Uno screenshot del trailer - Foto: Lionsgate

Uno screenshot del trailer - Foto: Lionsgate

Daniel Craig, il protagonista di James Bond, e Rian Johnson, il regista e sceneggiatore di 'Star Wars - Gli ultimi Jedi' (ma anche di 'Looper'), hanno unito le forze per indagare su un misterioso omicidio: il film si intitola 'Knives Out' e il primo trailer ufficiale mette in campo un cast stellare, che oltre a Craig comprende Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Toni Collette, Lakeith Stanfield, Ana de Armas, Don Johnson, Katherine Langford e Christopher Plummer.

Knives Out, il film

Un morto ammazzato, una serie di sospetti, un abile detective che trova il colpevole: la formula del murder mystery ha fatto la fortuna di molti film e ormai non si contano più gli adattamenti da Agatha Christie, la regina del genere. Nel caso però di 'Knives Out' siamo di fronte a una sceneggiatura originale, che certo riecheggia la struttura dei grandi gialli della Christie, ma che Rian Johnson ha scritto appositamente per il grande schermo.

La trama

La storia comincia quando un rinomato scrittore muore nel corso della festa per il suo 85° compleanno. Si sospetta un omicidio e così l'eccentrico investigatore Benoit Blanc (Daniel Craig) si reca nella grande villa del morto per indagare: i sospetti sono i membri della famiglia allargata dello scrittore, un gruppo di persone a dir poco disfunzionale e che sembra impegnato nel tessere una ragnatela di bugie e depistaggi.

Due parole sul cast

Il volto di Daniel Craig è immediatamente riconoscibile come quello di James Bond. Accanto a lui troviamo il detective Troy Archer, interpretato da Lakeith Stanfield ('Selma'), e il vecchio scrittore, interpretato da Christopher Plummer ('A Beautiful Mind'). I membri della famiglia di quest'ultimo sono Chris Evans ('Captain America'), Jamie Lee Curtis ('True Lies'), Michael Shannon ('La forma dell'acqua'), Toni Collette ('Hereditary'), , Ana de Armas ('Blade Runner 2049'), Don Johnson ('Miami Vice') e Katherine Langford ('Tredici').

Il trailer in italiano

Curiosamente, una scritta in sovrimpressione del trailer è errata: Rian Johnson ha diretto 'Star Wars - Gli ultimi Jedi', non 'Star Wars - L'ultimo Jedi'. QUANDO ESCE NELLE SALE? Il trailer italiano si limita a indicare un generico prossimamente, dunque possiamo solo fare delle ipotesi. Un dato certo è che l'esordio internazionale avverrà il 27 novembre 2019, con uscite negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Francia, fra le altre nazioni. Questo significa che potremmo vedere 'Knives Out' in Italia già entro la fine dell'anno. PER COMPLETEZZA, ECCO IL TRAILER IN INGLESE Leggi anche: - Sandman, Neil Gaiman adatta il fumetto in una serie TV - Stranger Things 3, tutto quello che dovete sapere prima di vederlo - Meghan Markle: il principe Carlo "è una figura paterna"