Lunedì 23 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Klaus - I segreti del Natale, il film d'animazione di Netflix

Online il primo trailer del film di Natale, che esce però in anticipo rispetto a quella data (il 15 novembre). Regia e sceneggiatura sono del coautore di 'Cattivissimo me'

Foto: Sergio Pablos Animation Studios/Netflix

Un vero atto di bontà ne ispira sempre un altro? La risposta arriverà il 15 novembre 2019, data in cui Netflix pubblicherà in streaming il film d'animazione 'Klaus - I segreti del Natale'. La storia, come suggerisce il titolo, riguarda Babbo Natale, i giocattoli, i bambini e anche il postino che per primo ha pensato che fosse una buona idea consegnare doni in giro per il mondo. Regia e sceneggiatura sono firmati da Sergio Pablos, coautore di 'Cattivissimo me'.

Klaus - I segreti del Natale, tutto sul film

Il postino in questione si chiama Jasper e, siccome non è affatto il migliore allievo dell'accademia postale, scopre di essere stato assegnato a un'isola ricoperta di ghiaccio e neve, a nord del Circolo polare artico. Qui gli abitanti sono litigiosi, poco socievoli e non si parlano praticamente mai, tanto meno si scrivono lettere. Apparentemente, Jasper è destinato al completo fallimento e a restare senza lavoro. Un giorno, però, incontra un misterioso falegname di nome Klaus: vive circondato dai giocattoli che fabbrica a mano. Ecco dunque l'idea: recapitare i giochi ai bambini. L'iniziativa trova il sostegno dell'insegnante Alva e l'apprezzamento dei piccini, ma indispettisce anche coloro che godono dell'atmosfera lugubre e litigiosa dell'isola. Questi ultimi proveranno a disturbare il progetto di Jasper e Klaus. 'Klaus - I segreti del Natale' è stato scritto e diretto da Sergio Pablos, al suo primo film da regista e al suo terzo credito come sceneggiatore, dopo il trattamento di 'Cattivissimo me' (2010) e lo script di 'Smallfoot: il mio amico delle nevi' (2018).

Il trailer in italiano

Leggi anche: - The Politician, la serie TV di Netflix - Marianne, la nuova serie tv horror di Netflix - Dion, la serie TV: come crescere un figlio con i superpoteri?