Roma, 24 marzo 2024 – Kate Middleton ha scritto il discorso sulla malattia "completamente di suo pugno”. Lo ha scritto “da sola” e quasi “di getto” con l’obiettivo di “mettere a tacere” una volta per tutte “gossip e cospirazioni” sul suo stato di salute e le fake news circolate sul rapporto con il marito William. “ho il cancro” dice nel video-annuncio diffuso nelle ore passate. La principessa avrebbe sentito il dove di farlo “perché è una figura pubblica e ha delle responsabilità”, ha rivelato una fonte vicina alla famiglia reale citata dal Sunday Times.
E’ stata della principessa del Galles la decisione di parlare personalmente al Paese attraverso un video, piuttosto che attraverso un comunicato scritto e diffuso dai portavoce del palazzo reale. Al suo fianco un William “estremamente orgoglioso del coraggio e della forza della moglie”, riporta la medesima fonte.
Il Sunday Times rivela, inoltre, che giovedì scorso, alcune ore prima della pubblicazione in rete del video annuncio registrato il giorno prima, re Carlo avrebbe fatto visita a Kate nel cottage Adelaide all’interno del parco di Windsor dove la principessa vive con William e i loro tre figli: il sovrano avrebbe avuto un “pranzo privato” con la nuora da cui è uscito “visibilmente emozionato”. La battaglia che entrambi stanno affrontando contro il tumore avrebbe “cementato” il loro rapporto. Addirittura re Carlo si sarebbe “trascinato” nella stanza di ospedale di Kate, mentre erano entrambi ricoverati alla London Clinic, per “confortare” la nuora.