Anche i reali ogni tanto hanno bisogno di una normalissima serata al bar. In ottobre Kate Middleton, la duchessa di Cambridge costantemente esposta al pubblico ogni volta che si muove, ha partecipato a una festa in un pub del quartiere di Chelsea, l'Hollywood Arms. L'evento è stato organizzato dai genitori dei piccoli studenti della scuola Thomas's Battersea, frequentata dal principe George e dalla sorellina Charlotte.
Al di là della riunione di mamme, la cosa curiosa è che Kate è riuscita a entrare al pub senza che nessuno la vedesse. Evitando la porta principale che usano i comuni mortali, è passata da un ingresso segreto, appannaggio esclusivo dei membri della Royal Family. E il merito dell'escamotage è tutto del principe Harry.
La porta segreta permette di accedere al pub da un vicolo posteriore, lontano da sguardi indiscreti, paparazzi e gente con Instagram sempre pronto. Stando alle indiscrezioni raccolte da Daily Mail, Harry la fece appositamente installare durante i suoi anni da scapolo, prima di convolare a nozze con Meghan, per andare a farsi una pinta o due con gli amici senza dare troppo nell'occhio (all'esterno del locale, quanto meno).
Il passaggio nascosto adesso è venuto buono per Kate, che sfruttando l'eredità della vita mondana del cognato ha potuto concedersi anche lei un tranquillo pomeriggio al pub, come una popolana qualunque.
Leggi anche:
- Da Kate a Meghan, tutte le case della Royal Family. La mappa completa per visitarle
- Le celebrità che si sono comportate male a Buckingham Palace
- Da Meghan e Harry a Carlo e Camilla, quanto costano i viaggi della royal family
MagazineKate e Harry vanno al pub attraverso una porta segreta