![Kate Middleton durante la sua seconda apparizione dall’inizio dei problemi di salute, in occasione della finale di Wimbledon (Epa) Kate Middleton durante la sua seconda apparizione dall’inizio dei problemi di salute, in occasione della finale di Wimbledon (Epa)](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/MzlmZmFhMTctZmI0NC00/0/la-principessa-di-galles-kate-middleton-arriva-a-wimbledon.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Kate Middleton durante la sua seconda apparizione dall’inizio dei problemi di salute, in occasione della finale di Wimbledon (Epa)
Londra, 28 luglio 2024 – Nuove rivelazioni su Kate Middleton, grazie a un’attesissima biografia di Robert Jobson in uscita nei prossimi giorni: ‘Catherine, principessa di Galles’ offrirà uno spaccato più intimo sulla vita della futura regina consorte, e soprattutto sul suo ruolo all’interno della famiglia reale.
Chi avesse pensato a Middleton come alla semplice ‘spalla’ del principe William, dovrà probabilmente ricredersi: la 42enne sarebbe infatti una vera e propria eminenza grigia dei Windsor, perlomeno tra mura più intime del palazzo. Le anticipazioni sono state rivelate dal Daily Mail.
Mediatrice e difensore
Si sa, i rapporti tra re Carlo III e l’erede William non sono stati idilliaci per molti anni, specie dopo la morte di Lady D. E Kate avrebbe assunto il ruolo di ‘mediatrice', spingendo i due a costruire un rapporto più forte, molto evidente negli ultimi anni.
Ma Kate sarebbe anche una vera e propria paladina della famiglia reale e dei suoi equilibri. Sarebbe sua la strategia di risposta alle accuse di razzismo e ingiustizie lanciate dal principe Harry e da Meghan Markle.
Gli ultimi mesi della Regina
La principessa di Galles, allora ancora duchessa di Cambridge, sarebbe stata molto vicina a Elisabetta II negli ultimi mesi della sua vita. Secondo quanto scritto da Jobson, Middleton avrebbe spiegato a William l’importanza di lasciare la residenza di Kensington Palace – nel cuore di Londra – per trasferirsi nei pressi del castello di Windsor, dove la regina ha passato buona parte del suo ultimo anno. In questo modo, sarebbero stati più vicini a quella monarca 96enne che per la famiglia non era altro che la nonna.
Emergono anche dei dettagli sulle cause di morte di Elisabetta: a porre fine ai suoi 70 anni sul trono non sarebbe stata solo la senilità – come riportato dal certificato di decesso – ma anche un tumore alle ossa – mieloma – che in pochi mesi l’avrebbe portata sull’orlo della cecità.
William e la passione per il volo
Spinta dall’angoscia della regina Elisabetta e dell’allora principe Carlo, Kate Middleton avrebbe passato ore a convincere il consorte William – definito nel libro come ostinato e scontroso – a limitare le sue ore in volo. Pilota provetto dai tempi dell’esercito, il futuro re amava spostare la sua famiglia via elicottero. Questo finché la moglie ha puntato i piedi, con il pieno sostegno della famiglia reale. D’altronde, semmai fosse accaduto un terribile incendio con tutti i Galles a bordo, il prossimo in linea di successione sarebbe stato l’imprevedibile Harry.