Dopo quattro anni di pausa, Justin Bieber è tornato e l'ha fatto in grande stile: la popstar canadese, 25 anni d'età e oltre 150 milioni di dischi venduti, ha pubblicato il singolo 'Yummy' che anticipa il nuovo album, ha annunciato una tournée e ha firmato con YouTube un contratto milionario per una serie documentaria in dieci parti intitolata 'Justin Bieber: Seasons'. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Il singolo 'Yummy' e il nuovo disco
'Yummy' è il primo singolo di quello che sarà il quinto album in studio per Justin Bieber. Secondo gli esegeti del cantante, il testo parla indirettamente di Hailey Baldwin, diventata sua moglie nel corso del 2018. La canzone anticipa il nuovo disco, che ancora non ha un titolo né una data d'uscita ufficiale, ma che rappresenta il primo progetto solista dal 2015, quando uscì 'Purpose'. Il tempo trascorso non sembra avere intaccato la popolarità di Bieber: 'Yummy' ha fatto segnare oltre 1,5 milioni di visualizzazioni nel giro di 24 ore dalla pubblicazione.
Il tour
Al momento sono state annunciate solamente le date statunitensi della tournée, che inizierà il 14 maggio 2020 e proseguirà fino al 26 settembre dello stesso anno. Saranno settimane cruciali, per Justin Bieber, considerato che numerose date del 'Purpose Tour', nel 2017, erano state cancellate perché il cantante aveva avuto un crollo psicologico, dovuto a un esaurimento e ad alcuni problemi personali. Al di là di queste osservazioni, vale la pena di sottolineare che l'esordio dei live, a metà maggio, non può avvenire senza la pubblicazione del disco anticipato da 'Yummy': è un indizio importante per capire quando uscirà nei negozi.
Il documentario
Intitolata 'Justin Bieber: Seasons', la docuserie è un racconto in dieci puntate della vita di Justin Bieber e in particolare degli ultimi quattro anni, quelli che l'hanno visto andare in crisi, allontanarsi dalle scene e successivamente trovare un nuovo equilibrio e nuova serenità. L'esordio è fissato per lunedì 27 gennaio, su YouTube, con la pubblicazione delle restanti puntate ogni mercoledì e lunedì. Curiosità di ordine economico: 'Justin Bieber: Seasons' è risultata un'acquisizione costosissima, per il canale YouTube. Si parla infatti di 20 milioni di dollari sborsati, cifra che piazza questo progetto nell'olimpo dei documentari faraonici, accanto a quello su Billie Eilish (acquistato da Apple per 25 milioni di dollari) e 'Homecoming' di Beyoncé (comprato da Netflix per 30 milioni).