Roma, 9 gennaio 2020 - "Molte persone continuavano a dire che Justin Bieber sembrava una merda, che ero sotto metanfetamine, ma non si sono rese conto che recentemente mi è stata diagnosticata la malattia di Lyme". Con un lungo sfogo su Instagram, Justin Bieber annuncia ai suoi fan (124milioni solo sul social) e al mondo la vera ragione del momento difficile che sta vivendo. Che qualcosa non andasse era ormai sotto gli occhi di tutti, tante voci si erano rincorse negli ultimi tempi. Rumors che ora l'idolo di milioni di teenager mette a tacere con rabbia. La popstar canadese rivela come gli sia stata diagnosticata anche una mononucleosi cronica "che ha colpito la mia pelle, le funzioni del cervello e la mia salute in generale".
Justin Bieber racconterà i suoi tormenti e i suoi problemi di salute in "una docu serie che pubblicherò a breve su Youtube". Spiega di aver vissuto "un paio di anni difficili" ma che con il giusto trattamento "tornerò e meglio di prima".
Che cose'è la malattia di Lyme
La malattia di Lyme è una malattia infettiva di origine batterica. Una patologia provocata dalla Borrelia, un batterio molto diffuso e pericoloso sia per gli adulti che per bambini. Trasmessa all'uomo dalla zecca detta 'dei boschì o 'della pecora' (l'Ixodes ricinus, che attacca anche caprioli, cani e altri mammiferi), l'infezione è caratterizzata da un eritema migrante, che si allarga intorno al morso fino a raggiungere i 50 centimetri di diametro e compare dopo un periodo di incubazione da 5 a 30 giorni.