Roma, 1 novembre 2022 - Martin Luther King pagò il conto dell'ospedale il giorno della nascita di Julia Roberts. La rivelazione arriva dalla stessa attrice americana nel corso di un'intervista rilasciata alla Cnn. Fra il leader del movimento per i diritti civili degli afroamericani, sua moglie Coretta Scott, e i genitori della star Di Hollywood, Betty Lou Motes e Walter Grady Roberts, era nata un'amicizia legata a un'episodio avvenuto ad Atlanta.
Coretta Scott un giorno chiamò i coniugi Roberts, che nella città della Georgia avevano una scuola di teatro chiamata 'Actors and Writers', per chiedere se i loro figli potessero entrarvi, poichè avevano incontrato grandi difficoltà nel trovare una scuola che, in quanto neri, li accettasse. La signora Motes accettò immediatamente la richiesta dalla signora King e da quel momento nacque un'amicizia fra le due famiglie.
Così, quando l'attrice nacque, il 28 ottobre 1967, di fronte alle difficoltà economiche della famiglia Roberts nel saldare il contro con l'ospedale dove era avvenuto il parto, Martin Lugher King pagò il conto di tasca dua. "Ci hanno aiutato a uscire da una situazione difficile", ha raccontato Julia Roberts.