Sabato 22 Febbraio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

Lorenzo Live 2018, Jovanotti sbarca in tv. Scaletta e dove vederlo

Il concerto stasera, 11 novembre, in anteprima assoluta sui canali Paramount Channel, Spike e VH1

Lorenzo Cherubini

Roma, 11 novembre 2018 – Il concerto di Jovanotti sbarca in tv mentre l’artista pensa già al nuovo tour. Nei giorni scorsi, Lorenzo Cherubini, con un post su Facebook, ha annunciato nuovi progetti. “Tante cose bollono in pentola. Presto avremo molte cose nuove da dirci, non vedo l’ora” scrive il cantautore per lanciare il nuovo singolo ‘Chiaro di luna’, estratto da ‘Oh, vita!’, l’album pubblicato lo scorso anno e già triplo disco d’oro.

Aspettando i nuovi progetti, il tour appena concluso, arriva sul piccolo schermo: stasera, 11 novembre, alle 21,10, in contemporanea sui canali di Viacom Italia – Paramount Channel (canale 27), Spike (canale 49) e VH1 (canale 67) – trasmettono in prima tv la versione integrale dell’ultima data, che si è svolta a Milano, del ‘Lorenzo Live 2018’.

I concerti nei palazzetti hanno registrato numeri da impressionanti: più di 600mila biglietti per 67 live, 14 date al Forum di Milano, 10 al Palalottomatica di Roma, 9 al Mandela Forum di Firenze e tanti altri sold out tra Italia e Europa: ‘Lorenzo Live 2018’ è ricordato come lo show dei record, non solo per il numero di repliche e spettatori ma anche per l’entusiasmo che ha generato. Chi non è riuscito a vederlo dal vivo, più optare per la visione televisiva: oltre due ore di musica con tutti i più grandi successo del cantautore. Questa la scaletta: - Ti porto via con me - Le canzoni - Penso positivo - In Italia - Oh vita - SBAM - Gli immortali - Mi fido di te - Sbagliato - Baciami ancora - Chiaro di luna - Fame - DJ Set: Non m’annoio – Attaccami la spina – Muoviti muoviti – Una tribù che balla – Tanto tanto tanto - L’ombelico del mondo - A te - Ti sposerò - Ragazza magica - L’estate addosso - Tutto l’amore che ho - Safari - Tensione evolutiva - Sabato - Il più grande spettacolo dopo il Big Bang - Ciao mamma - Ragazzo fortunato - Le tasche piene di sassi / Gente della notte - Mezzogiorno - Viva la libertà