![](https://www.quotidiano.net/image-service/version/c:MWNiMmVhZTctNDE4NS00:ODg0MjRm/joni-sledge-al-centro-tra-le-sorelle-kim-e-debbie-olycom.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Joni Sledge, al centro tra le sorelle Kim e Debbie (Olycom)
New York, 12 marzo 2017 - E' morta Joni Sledge, una delle quattro sorelle del gruppo 'Sister Sledge' che incisero la famosissima hit 'We Are Family'. La cantante, 60 anni, è stata trovata priva di vita nella sua casa a Phoenix in Arizona venerdì sera da un amico, ma le cause del decesso non sono ancora note.
Una morte improvvisa e inaspettata, del momento che la cantante non risultava ammalata e aveva programmato un concerto per sabato prossimo a Los Angeles. Ci intristisce informarvi che la nostra cara sorella, madre, zia, nipote e cugina, Joni è deceduta ieri. Per favore pregate per noi mentre piangiamo questa perdita", si legge in un comunicato diffuso sabato dalla band sulla propria pagina Facebook. "Ci mancano lei e la presenza, la sincerità, la luminosità con cui amava e affrontava la vita", recita ancora una nota della famiglia.
Figlie d'arte, Joni e le sue tre sorelle Debbie, Kathy e Kim, sono cresciute a Philadelphia e negli anni Settanta hanno iniziato la loro carriera, ma il vero successo è arrivato nel 1979 con 'We Are Family', scritta da Nile Rodgers e Bernard Edwards, una hit della disco che le ha rese famose in tutto il mondo. Lo stesso Rodgers ha fatto le sue condoglianze alla famiglia su Twitter: "Abbiamo fatto cose eccezionali insieme".