Roma 13 dicembre 2024 - Jim Carrey non dice addio alle scene, e non lo fa per il profondo amore della settima arte o perché sente profondamente che ha ancora qualcosa da dire, ma più umanamente non lo fa per necessità: "Per essere sincero, ho bisogno di soldi", ha ammesso l'attore.
Carrey, famoso comico statunitense, in carriera è stato il re dei botteghini a lungo con film come 'The Truman Show, 'The Mask', 'Scemo & più scemo', 'Il Grinch' e 'Ace Ventura - L'acchiappanimali', ma di recente un po' la crisi dei personaggi che abitualmente interpretava, un po' l'età che non gli permette più di essere quell'allegro menestrello che parla con gli animali, lo avevano portato ad annunciare due anni fa l’addio al mondo dorato del cinema targato Usa.
Ma in realtà aveva lasciato solo socchiusa la porta: "Se gli angeli mi portano una sceneggiatura scritta con inchiostro dorato, allora potrei continuare". In questi giorni Ace Ventura sta promuovendo 'Sonic 3 - Il film', diretto da Jeff Fowler, atteso il ptimo di gennaio nelle sale italiane. Carrey, nel film dedicato al riccio blu superveloce dei fumetti, interpreta lo scienziato pazzo Eggman.