Roma, 10 dicembre 2024 - Nero e lussuoso, sulla livrea una sigla inconfondibile, CR7. Il jet di Cristiano Ronaldo spopola in Rete. Con alcuni dettagli che inevitabilmente rimandano ai costi (proibitivi).
La storia per punti
Quanto costa il Gulfstream G650 di Ronaldo
Il Gulfstream G650 vale infatti 73 milioni di dollari. E, secondo quello che scrivono le riviste specializzate, ogni anno servono quasi 2 milioni di dollari per farlo volare 200 ore.
Le prestazioni sono al top, e nessuno poteva avere dubbi, trattandosi dell’attaccante che vale 215 milioni all’anno.
L’autonomia di 7.500 miglia consente al fuoriclasse portoghese di Al Nassr, squadra della Saudi Pro League, di volare senza scali. La cabina può ospitare fino a 19 persone. Una tribù.
Quanto vale la ‘galassia’ CR7
Fenomeno spaziale, quello di Ronaldo. Gli astronomi nel 2015 gli hanno dedicato una galassia, CR7 Galaxy, appunto. Ben conosciuta la passione per le auto di lusso, ne possiede naturalmente una collezione, tra Bugatti, Ferrari e Rolls-Royce. Ancora: la sua sigla appare su una versione di scarpe Nike – una delle aziende di cui è testimonial – ma lo stesso calciatore ha una sua linea di prodotti, non solo calzature ma anche abbigliamento e profumi. Tornando al comporto volo: nel 2017 ha dato il suo nome all’aeroporto internazionale di Madeira, ribattezzato Cristiano Ronaldo.
Ronaldo e gli stipendi (in casa Juve)
Tra le ultime puntate milionarie: ad aprile la stella portoghese ha incassato una vittoria a metà nelle richieste alla Juventus, l’arbitrato gli ha riconosciuto il diritto ad incassare quasi 9,8 milioni di euro (lui ne chiedeva 19,5).