Jessica Chastain è un killer d'élite nel trailer del film Ava
A vedersela brutta sarà soprattutto Colin Farrell, mentre John Malkovich starà dalla parte di lei
Foto: Voltage Pictures
È stata una donna di casa in 'The Help' (2011), un'agente della CIA in 'Zero Dark Thirty' (2012) ed entrambe le volte ha meritato una nomination agli Oscar: ora Jessica Chastain ha deciso di vestire i panni di una killer professionista e di picchiare duro chiunque tenti di metterle i bastoni tra le ruote, in primis Colin Farrell. Stiamo parlando del film 'Ava', che se tutto va bene, cioè se la pandemia da Coronavirus non farà scherzi, debutterà nelle sale statunitensi a fine settembre 2020. Nell'attesa di conoscere la data d'uscita italiana, possiamo goderci il primo trailer ufficiale.
Ava, il crime/action con Jessica Chastain
La trama racconta di un'abilissima assassina specializzata in missioni di alto profilo: lavora per un'organizzazione segreta e viaggia il mondo uccidendo i suoi bersagli e poi scomparendo nel nulla. I problemi sorgono quando i suoi colleghi e il suo capo scoprono che parla un po' troppo con le sue vittime: la classica goccia che fa traboccare il vaso porta alla decisione di liberarsi di lei con le cattive. Solo che lei non è d'accordo e risponde colpo su colpo.
La lavorazione di 'Ava' è stata piuttosto travagliata, soprattutto quando il regista e sceneggiatore Matthew Newton ('La regina dei dannati') è stato accusato di violenze domestiche e rimpiazzato in fretta e furia mentre Jessica Chastain, aperta sostenitrice del movimento MeToo, veniva criticata per avere accettato di lavorare con lui.
Il compito di portare a termine le riprese è stato affidato a Tate Taylor, autore in precedenza di 'The Help', 'La ragazza del treno' e 'Ma'. Lui ha fatto il suo, ha consentito alle polemiche di spegnersi e così 'Ava' è stato completato e ora è pronto per affrontare il responso di pubblico e critica.