Roma, 20 ottobre 2018 – Proposta di matrimonio al Grande Fratello Vip 3. Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, mentre nella Casa gli inquilini si stavano scatenando con balli e musica, fuori dal grande loft di Cinecittà qualcuno ha iniziato a urlare i nomi dei concorrenti. Gli ex gieffini Enrico Silvestrin (eliminato nella quarta puntata) e Maurizio Battista (che ha abbandonato spontaneamente il gioco) hanno preso un altoparlante e si sono piazzati fuori dalla Casa per salutare i 'reclusi' (scatenando le ire degli abitanti della zona). Con loro c’era anche Gianmarco Amicarelli, il fidanzato di Jane Alexander.
Il chitarrista e compositore musicale romano, classe 1981, megafono alla mano ha urlato: “Jane ti amo, sposami”. Letteralmente sotto choc, l’attrice non è riuscita a trattenere le lacrime, mentre gli altri inquilini, felici per la sorpresa, l’hanno riempita di baci e abbracci. Lì per lì, lei ha commentato: “A parte il mio fidanzato non conosco molte altre persone che potrebbero chiedermi una cosa del genere!”. La romantica e inconsueta proposta di matrimonio ha provocato forti e contrastanti emozioni nell’attrice.
Dal pianto di gioia è passata ai dubbi amletici perché secondo la Alexander non è un gesto tipico del suo fidanzato. E nelle ultime ore si è confrontata con lo chef Andrea Mainardi che l’ha rassicurata così: “Sicuramente lui ha sentito così tanto la tua distanza, ha capito che ti ama così tanto”. Ma l’attrice non è convinta. “Non dico che non voglio sposarlo” ha precisato la concorrente aggiungendo: “Io voglio un uomo con cui sto bene, una persona che scelgo non di cui non posso fare a meno. Io senza Gianmarco vivo, ma scelgo di vivere con Gianmarco”. La gieffina ha, poi, esternato altre preoccupazioni. “Lui vuole una donna indipendente e questa dichiarazione mi cozza un po’” ha proseguito, senza negare la paura che tutto si trasformi in una bolla di sapone. Magari nella quinta puntata del reality – in onda lunedì 22 ottobre su Canale 5 – ci sarà un faccia a faccia e la futura sposa si potrà togliere tutti i dubbi.