Venerdì 22 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

James Gunn mette su Spotify il mixtape di 'Guardiani della Galassia'

Si tratta di una compilation rock/pop/soul dei brani ascoltati dal personaggio interpretato da Chris Pratt

Chris Pratt nel primo 'Guardiani della Galassia' - Foto: Marvel Studio

Chris Pratt nel primo 'Guardiani della Galassia' - Foto: Marvel Studio

Il regista e sceneggiatore James Gunn ha pubblicato su Spotify la raccolta dei brani musicali che il personaggio di Star-Lord, interpretato da Chris Pratt, ascolta nei film 'Guardiani della Galassia' (2014) e 'Guardiani della Galassia Vol. 2' (2017). Come ben sanno i fan della saga dei supereroi Marvel, si tratta delle canzoni preferite di Meredith Quill, la madre di Peter Quill/Star-Lord: una compilation che quest'ultimo si porta dietro nelle proprie avventure spaziali. Lo scopo di James Gunn è di fornire un modo per trascorrere il tempo alle persone costrette a rimanere a casa per contenere la pandemia da Coronavirus.

Il mixtape di 'Guardiani della Galassia' è su Spotify

James Gunn ha comunicato la pubblicazione della compilation attraverso il proprio account Instagram e, fra le altre cose, ha scritto: "Alcuni di questi brani sono finiti nei film, mentre altri avrei voluto utilizzarli, ma non ho trovato il modo giusto per farlo. In ogni caso, non ho mai avuto l'intenzione di condividere questa playlist, perché potrei utilizzare queste canzoni nei prossimi film. Ma ho pensato che tutti noi avevamo bisogno di un po' di spensieratezza in questi momenti difficili".
Quando Gunn parla di "futuri film" si riferisce molto probabilmente a 'Guardiani della Galassia Vol. 3', che sta scrivendo e che dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche nel corso del 2021, Coronavirus permettendo: bisogna infatti capire quando si potrà andare sul set per girarlo. In ogni caso, la compilation di mamma Quill spazia dal rock al pop e al soul, e comprende brani di Stevie Wonder, David Bowie, Barry White, Blondie e altri. Leggi anche: - The Last Dance, la docuserie Tv Netflix su Michael Jordan - La famiglia Willoughby, il nuovo film d'animazione di Netflix - The Midnight Gospel, la folle serie animata di Netflix