Giovedì 21 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Ecco cosa guarda James Cameron durante il lockdown da Coronavirus

Il regista di 'Terminator' e 'Avatar' ha svelato il suo guilty pleasure, un film che parla di zombi e di eroine che picchiano come non ci fosse un domani

James Cameron nel 2010

James Cameron nel 2010

Anche le star devono trovare il modo di far passare il tempo mentre restano a casa per evitare che la pandemia da Coronavirus peggiori: come tutti noi, insomma, con la differenza che di solito vivono in case molto più grandi. Comunque, James Cameron ha rivelato al magazine britannico Empire quali film sta guardando in queste settimane: scopriamo così che il suo "guilty pleasure" è 'Resident Evil', il primo film della saga uscito nel 2002, ma che tra una visione e l'altra cerca anche di nutrire i gusti cinematografici delle sue tre figlie e del figlio. Ad esempio rivelando loro chi era John Wayne (ebbene sì, chi ha poche primavere alle spalle non ha idea di chi fosse).  

James Cameron guarda 'Resident Evil'

Scritto e diretto da Paul W.S. Anderson, e interpretato da Milla Jovovich e Michelle Rodriguez, 'Resident Evil' è l'adattamento cinematografico dell'omonimo videogame. Racconta di un esperimento finito malissimo e di un'unità militare d'élite costretta di conseguenza ad affrontare decine di scienziati trasformati in zombi e un'intelligenza artificiale malvagia. L'obiettivo dei soldati: evitare che l'infezione contagi il mondo intero. Massacrato dalla critica, il film fu un successo economico e propiziò la realizzazione di ben cinque sequel. Proprio in riferimento alla presenza della Rodriguez, che successivamente avrebbe recitato per James Cameron in 'Avatar', il regista ha detto che 'Resident Evil' è "uno dei miei guilty pleasure e penso che sia piuttosto bello. Guardare Michelle in quel film, mentre si muove in modo ferino, è una vera gioia".

Insegnare ai figli chi era John Wayne

Trascorrere tempo insieme ai figli ha consentito a James Cameron anche di fare valere la sua esperienza cinematografica: "Cerco di organizzare delle visioni serali per tutta la famiglia. I gusti dei miei figli sono molto diversi dai miei, ma tento di di espandere almeno un po' l'orizzonte dei loro gusti. Un giorno stavamo scegliendo un western da guardare e ho proposto loro 'Il Grinta' con John Wayne. Loro hanno risposto 'Chi?' e allora io 'Ok, dobbiamo per forza guardare Il Grinta'. Lo hanno adorato. Le mie figlie adolescenti amano i cavalli e ora sanno chi era John Wayne".