Lunedì 4 Novembre 2024

James Bond 25, c'è il titolo ufficiale. Trama e aggiornamenti

Le nuove avventure di James Bond 007 vedranno Daniel Craig tornare dalla pensione e si intitoleranno 'No Time To Die'

Foto: EON Productions

Foto: EON Productions

La produzione di 'Bond 25', nuovo capitolo delle avventure dello 007 interpretato da Daniel Craig, è stata piuttosto travagliata. Ora sembra che le cose siano tornate sui giusti binari e così i boss di EON Production si sentono abbastanza sicuri da rivelare il titolo ufficiale del nuovo James Bond, la trama e anche da fornire un paio di aggiornamenti. Procediamo con ordine.  

James Bond, il titolo e la data d'uscita

Il venticinquesimo film della saga è 'No Time To Die'. L'annuncio è arrivato grazie a un video postato sui social media: si vede Daniel Craig nei classici panni di 007 e lentamente vengono svelate le lettere e poi le parole che compongono il titolo. Le immagini si chiudono con la data d'uscita, fissata per aprile del 2020: in Italia dovrebbe arrivare l'8, cinque giorni dopo il debutto in Inghilterra.  

La trama

La sinossi ufficiale richiama in qualche modo il titolo, se intendiamo quest'ultimo come un invito a non andare in pensione, con il verbo "morire" utilizzato in modo metaforico. Troveremo infatti James Bond che vive serenamente in Giamaica, dopo avere abbandonato il servizio attivo. Una situazione di pace che dura però poco, perché l'amico della CIA Felix Leiter lo va a trovare e gli chiede di aiutarlo a compiere una missione: si tratta di salvare uno scienziato che è stato rapito. Sembra un compito relativamente semplice, ma presto 007 si troverà coinvolto in un intrigo molto più complesso e rischioso di quanto previsto e sarà costretto ad affrontare un misterioso cattivo che può contare su una nuova e pericolosa tecnologia.  

Gli aggiornamenti

Se titolo e sinossi sono stati comunicati in pompa magna, gli altri aggiornamenti sono da leggere fra le righe e si spiegano tenendo conto che la produzione di 'No Time To Die' ha incontrato ostacoli non da poco. La punta dell'iceberg dei vari problemi è stato il cambio di regista, con l'abbandono di Danny Boyle e l'arrivo di Cary Joji Fukunaga, e l'annessa riscrittura della sceneggiatura. Quest'ultima è andata avanti con le riprese già in corso, una modalità di lavorazione non inusuale, per i blockbuster, ma sempre a rischio di inficiare il risultato finale. L'inizio della campagna promozionale, grazie allo svelamento di titolo e trama, sembra indicare che tutti i tasselli sono tornati al posto giusto e si può serenamente lavorare per la riuscita complessiva del film. Anche perché lo stesso Cary Joji Fukunaga ha potuto mettere mano all'ultima stesura dello script e dunque sta lavorando su un progetto che lo convince pienamente. Per il resto, oltre a Daniel Craig aspettiamoci di vedere in azione Christoph Waltz (Blofeld), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Ralph Fiennes (M), Ben Whishaw (Q), Naomie Harris (Eve Moneypenny), Jeffrey Wright (Felix Leiter) e le new entry Ana de Armas (Paloma) e Rami Malek, che interpreta un personaggio ancora senza nome. Leggi anche: - Hyperdrive, il reality di guida estrema prodotto da Charlize Theron - Kristen Stewart 'rischia la vita' nel trailer del film Underwater - Piccole donne 2019, trailer e news sul film con Emma Watson e Saoirse Ronan