Venerdì 18 Ottobre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Isola dei Famosi 2017 news, eliminato Base. Ecco i finalisti

Il resoconto della penultima puntata

Raz Degan sull'Isola dei Famosi (Foto Frezza-La Fata)

Raz Degan sull'Isola dei Famosi (Foto Frezza-La Fata)

Roma, 5 aprile 2017 - Mercoledì prossimo la finale dell’Isola dei Famosi vedrà come protagonisti Susinna, Malena, Coppola, Degan e la “primitiva” Grimaldi. Una sexy Alessia Marcuzzi con un mini abito nero apre le danze della semifinale della dodicesima edizione: Simone Susinna, Nancy Coppola, Malena e i due nominati Raz Degan e Giulio Base sono in Palapa, con l’inviato Stefano Bettarini. I riflettori sono puntati sulla coppia al televoto: il “survivor”, che nell’ultima settimana ha cambiato pelle facendosi conoscere di più, spera che Base possa tirar fuori il suo lato selvaggio almeno a un passo dalla fine. Il romano, che si è dato molto da fare negli ultimi giorni, resta agganciato alla sua cultura.

E, infatti, nel momento del “Cocco quiz” è l’unico che tiene alta la bandiera del sapere: Malena nomina gli apostoli e la Bibbia con imbarazzo, l’Orlando furioso con Degan diventa curioso. Al momento della chiusura del televoto, come da pronostico, l’eliminato è Base. Il romano prima di abbandonare la Palapa dà il “bacio di Giuda” a Malena. Il regista, a sua insaputa, viene catapultato sull’Isola dei Primitivi. Qui, ormai da due settimane convivono, tra alti e bassi, Eva Grimaldi e il rapper Moreno. Come era accaduto la puntata scorsa con gli evoluti, per i due primitivi c’è la prova dello specchio. L’ex showgirl, dimagrita sette chili, si ammira con approvazione. “Non male commenta” senza togliere gli occhi dalla sua immagine riflessa che la Marcuzzi definisce da “pin-up”. Moreno è dimagrito ben nove chili. “Sei proprio un bel figurino” commenta Vladimir Luxuria, mentre lui è intento a guardarsi i baffi. Base sceglie di rimane in gioco.

Parte la prova dei primitivi: l'immunità momentanea va alla Grimaldi, Moreno e Base vanno al televoto-lampo: abbandona definitivamente il gioco Moreno. Altro televoto tra il regista e l’ex Primadonna del Bagaglino: il pubblico da casa manda in finale proprio quest’ultima. Intanto sull’Isola dell’Homo Sapiens si festeggia: dj-set, cibo italiano e spritz. In studio dalla Marcuzzi, invece, arriva la “regina” Samantha De Grenet, super abbronzata, dimagrita, in abito bianco con generoso spacco. I quattro superstiti si confrontano con l’eliminata, accusata di essere manipolatrice.

È una sorta di tutti contro l’ex regina, Luxuria le rinfaccia di aver sottovalutato la coppia Nancy-Malena. Nella lunga notte della semifinale c’è spazio anche per capire come stanno le cose tra la pornodiva e il bel modello: Malena ammette un’attrazione e un trasporto e parla anche di un bacio. Lui nega tutto. Gli evoluti affrontano l’ultima prova leader, quella per l’immunità. Il duello Malena – Nancy se lo aggiudica la napoletana (pare le due si siano messe d’accordo), mentre tra Simone e Raz vince quest’ultimo. Nel testa a testa tra la cantante e l’israeliano trionfa Raz che, così è il primo finalista del gioco. Arrivata (o meglio tornata) anche la Grimaldi sull’Isola dell’Homo Sapiens, i cinque finalisti fanno le nomination e al televoto vanno Simone e Malena.