Venerdì 28 Giugno 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Isola dei famosi, c'è il primo finalista. Alessia e Jonathan in nomination

Undicesima puntata ancora tra liti e scontri. Rientro in studio per le due naufraghe sospese Elena Morali e Rosa Perrotta Isola dei famosi al rush finale. "Ecco chi è il favorito"

Isola dei famosi 13: Jonathan Kashanian e Nino Formicola

Isola dei famosi 13: Jonathan Kashanian e Nino Formicola

Milano, 4 aprile 2018 - L’Isola dei famosi 13 tra accuse, controaccuse, offese, scuse a posteriori. L’undicesima puntata del reality di Canale 5 si apre con il botto: tutti contro tutti, tutti contro Franco Terlizzi. L’ex pugile ha lasciato l’Honduras per motivi di salute ma è in studio da Alessia Marcuzzi. E, subito, riprendono le infuocate liti che hanno caratterizzato l’ultima settimana. Si parte dalla questione in sospeso tra Terlizzi e Bianca Atzei. Lui le chiede scusa per averle detto che è “schifosa” ma le ribadisce che è “falsa e bugiarda”. È la volta di Jonathan Kashanian: il pugile gli ha detto “infame di merda”. Terlizzi ribadisce che è stato travolto dalla foga e lì per lì non si ricordava di aver pronunciato quelle parole. Ma l’italo-israeliano non se la beve. Poi la questione si sposta sulle offese alle due concorrenti “sospese”, Elena Morali e Rosa Perrotta. Le due sono state appellate “in modo non carino” dice la Marcuzzi per non ripetere in prima serata gli insulti alle due donne. In Palapa la bagarre è in pieno svolgimento e l’opinionista Mara Venier urla: “Sincerità!”. Alessia Mancini fa una mezza ammissione: “Certi appellativi sono stati usati un po’ da tutti”, ma subito Jonathan prende le distanze e pure Francesca Cipriani (che era dal medico quando il gruppo “sparlava” delle due naufraghe). La Morali piange, la Perrotta tira fuori le unghie: "Io sono sempre stata coerente con le mie parole, ho sempre detto tutto davanti alle telecamere. Qui, sono tutti bravi a parlare a telecamere spente". Amaurys Perez si prende le sue responsabilità: "Mi sono scusato prima con Elena e poi con Rosa". Come le migliori telenovelas, quando la lite è alle stelle arriva la pubblicità. E la discussione muore lì, senza un finale.

C’è la prova 'tutti frutti', solo il nome è un programma: la ricompensa fallisce. Ma per risollevare gli animi arriva un esilarante filmato della Gialappa’s sul best di Terlizzi: le risate sono assicurate. Parte il capitolo secondo delle confessioni-choc. Mancini contro Kashanian per un duello senza esclusione di colpi: i due si 'scannano' tirando fuori inedite e pesanti offese rivolte a vari concorrenti. Secondo l’ex ragazza di 'Non è la Rai' lui fai il doppio gioco. Il naufrago esplode di rabbia. “Ho sempre cercato di non mettere zizzania ma ho sentito tante cose uscire dalla bocca della Mancini”. Dallo studio la Venier incalza: “Dille, dille!”. E l’ex gieffino lancia una serie di pesanti offese – che avrebbe detto la Mancini – a diversi naufraghi. Tra questi anche un infelice “ex cicciona arrabbiata con le magre” riferito Nadia Rinaldi che, presente in studio, prende la parola e, dopo una paternale, a microfono spento (ma il labiale la tradisce): “Ma andatevene a fare in c…!”.

È il momento del verdetto: tra Gaspare, Jonathan e Francesca è proprio la pupa l’eliminata. Ma per lei c’è la seconda chance: si apre un televoto lampo per scegliere chi può restare tra la Cipriani e le due sospese. Nel frattempo c’è la parentesi romantica: Gaspare riceve prima un filmato e poi la visita a sorpresa della sua compagna Alessandra. Il comico ha gli occhi a cuoricino e piange come un bambino. "La casa aspetta te, io aspetto te" dice lei. E Gaspare le fa una timida proposta di matrimonio, ma lei non si sbilancia (anche se è chiaro che sarà un sì). Poi sorpresa per la Atzei che, però, appena arriva in confessionale inizia a piangere a dirotto. E poi abbraccia il padre per una scena talmente straziante che si chiudono le telecamere, lasciando un po’ di intimità a padre e figlia.

In studio arriva l’eliminato della settimana scorsa Simone Barbato. Poi mini-sorpresa anche per le naufraghe sospese: per Elena c’è il fidanzato Scintilla, per Rosa il fidanzato Pietro. E la Cipriani: "Io sono single, c’è qualche amante per me?". E qui si apre la busta per stabilire chi resta della tre naufraghe. La Cipriani è la prima riammessa, la seconda è Rosa. Elena Morali, invece, è eliminata definitivamente dal gioco. La serata regala anche il nome del primo finalista: i cinque concorrenti in gara – Mancini, Kashanian, Formicola, Perez e Atzei – devono scegliere chi secondo loro merita la finale. E la preferenza (con 2 voti) ricade sul pallanuotista Amaurys Perez che piange per la felicità. A questo punto è la volta delle nomination: al televoto vanno Jonathan Kashanian e Alessia Mancini. Lunedì 9 aprile la semifinale.