Giovedì 21 Novembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Isola dei famosi news, si allarga lo scandalo canna gate. "Ecco chi fumava"

'Striscia' rivela i nomi di tre concorrenti che si sarebbero fatti gli spinelli con Monte. E l'ex naufraga Chiara Nasti dichiara: "Io sentivo l'odore di erba"

Chiara Nasti (Instagram)

Chiara Nasti (Instagram)

Milano, 6 marzo 2018 – L’Isola dei famosi 13: non basta il bel Stefano De Martino a petto nudo per dimenticare il canna-gate. Anzi, arrivano nuove dichiarazioni di Chiara Nasti, la blogger napoletana “scappata” dall’Honduras dopo appena sei giorni perché sentiva la mancanza del fidanzato. La settima puntata è all’insegna del trash: i pianti infiniti di Bianca Atzei (tanto che Mara Veneir la supplica di smettere), lo spogliarello del ballerino-inviato che per tutto il tempo è stato lodato dallo studio (“Ma come è bello Stefano!” il ritornello della conduttrice e dell'opinionista), le prove di coraggio di Francesca Cipriani (che però piace più quando urla come una matta), le baruffe per le nomination e l’esperimento di ipnosi più grande della storia della tv.

Senza dimenticare lo scontro (poi rientrato) tra Craig Warwick e Franco Terlizzi. Il calderone di emozioni - condito da ritorni in gioco e nuove eliminazioni - ha totalizzato 4.685mila spettatori con una media del 24.9% di share, quando basta per vincere il duello degli ascolti. Ma non a scacciare le polemiche sul canna-gate. “Striscia”, proprio pochi minuti prima della settima puntata del reality, ha mandato in onda un video senza censure relativo all’incontro tra Max Laudadio ed Eva Henger. Quest’ultima dice: “Sì, hanno fumato anche altri, meno di lui (Francesco Monte, ndr) sicuramente. Erano coso, Marco, che fumava sempre con lui, e c’era Paola, Rosa e Marco”.

Durante la serata l’argomento non è stato affrontato ma Chiara Nasti racconta la sua verità in un’intervista a “Chi” in edicola domani. “Io non ho visto qualcuno portare l'erba, ma sentivo l’odore perché a questo punto è meglio dire la verità. Sentivo l’odore, e su questo non ci piove perché si è capito che hanno fumato, ma non so i particolari. Sapevo perché c’erano altre persone che si lamentavano e, sentendo la puzza, ho fatto uno più uno” racconta la blogger che, poi, alla domanda su chi fosse il “capofila” risponde così:” Vabbè, si è detto. Lui (Monte, ndr) principalmente, gli altri non so perché non ho visto. Ormai si è capito che ha fumato anche se penso che ci siano cose più gravi di questa, penso che si sta troppo portando alla lunga. Si è detto che se la vedranno Eva e Monte nelle sedi opportune? A me hanno un po’ rotto”. Infine la blogger racconta che siccome “Francesco era uno dei personaggi più forti, alcuni evitavano di parlare per paura di essere nominati e essere odiati dal pubblico. Ma Eva ne parlava continuamente, e anche sull’Isola lo faceva di continuo, tanto che a volte non la inquadravano perché diceva solo quello”.